Salve a tutti, avevo intenzione di aggiornare il mio pc ormai veramente vecchio con alcune componenti nuove, il piano era di cambiare ciò che è compatibile con l'attuale configurazione che è:
CPU: ryzen 5 1400
scheda madre: MSI A320M pro-vh plus (volevo tenerla)
ram: 16 gb da 1067 mhz
GPU: radeo rx 580 (volevo tenerla)
Uso il pc essenzialmente per azioni routinarie, file excel pieni di formule, Autocad ed Inventor; quindi la mia idea era di prendere qualcosa di nuovo senza spendere troppo e magari prendendo qualcosa di durevole.
Avevo pensato di prendere un ryzen 5 5600X, mettere un dissipatore al liquido, cambiare il case con un bequiet 500dx e infine mettere una ram da 32 gb e 3200 mhz ma su queste ho un dubbio. Infatti sul sito MSI c'è la dicitura OC accanto alla velocità, devo prendere delle ram apposite ?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
CPU: ryzen 5 1400
scheda madre: MSI A320M pro-vh plus (volevo tenerla)
ram: 16 gb da 1067 mhz
GPU: radeo rx 580 (volevo tenerla)
Uso il pc essenzialmente per azioni routinarie, file excel pieni di formule, Autocad ed Inventor; quindi la mia idea era di prendere qualcosa di nuovo senza spendere troppo e magari prendendo qualcosa di durevole.
Avevo pensato di prendere un ryzen 5 5600X, mettere un dissipatore al liquido, cambiare il case con un bequiet 500dx e infine mettere una ram da 32 gb e 3200 mhz ma su queste ho un dubbio. Infatti sul sito MSI c'è la dicitura OC accanto alla velocità, devo prendere delle ram apposite ?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.