• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento build R5 3600 + 1660 Super (budget ~500€)

Pubblicità

kaptenkaer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti!
Sto valutando un upgrade del mio PC da gioco.
La mia configurazione è la seguente:

CPU: Ryzen 5 3600
MOBO: Gigabyte B450 Aorus Pro
RAM: 2×8 GB Corsair DDR4-3200 (CMK16GX4M2B3200C16)
GPU: MSI GTX 1660 Super Gaming X 6 GB
PSU: Corsair SF850L 850 W 80+ Gold
Case: NZXT H510i
Monitor: LG Ultragear GSM5B80 – 2560×1440 @ 27"
SSD: Samsung 980 Pro 2 TB

Attualmente Fallout 4 senza mod crasha e Skyrim con le mod è molto rallentato.
Vorrei riuscire a far girare decentemente questi due titoli moddandoli ma anche qualcosa di più recente come Dragon's Dogma 2 o Baldur's Gate III.

Budget indicativo: circa 500 €.

Vorrei capire su cosa avrebbe più senso investire per ottenere un miglioramento reale (GPU, RAM, CPU o altro).
Ogni consiglio o suggerimento è ben accetto! 🙏

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!

Non mi sembrano 2 giochi cosi pesanti per quel pc, ok non è di primo pelo però non dovrebbero girare troppo male. Anche abbassando la risoluzione crasha lo stesso?F4 è un gioco del 2015 . per i componenti lascio agli altri che sono piu ferrati. Vga e Cpu sicuramente sono da cambiare o vendi li blocco e vai di AM5, ma con 500-600 non so cosa ti esce

considera che io metto circa 200 mod in entrambi e a fallout se non abbasso la risoluzione crasha abbastanza
mentre skyrim lagga e basta

Vorrei capire su cosa avrebbe più senso investire per ottenere un miglioramento reale (GPU, RAM, CPU o altro).
aggiorni il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile e cambi la CPU con un Ryzen 7 5700X3D se lo trovi a buon prezzo (non lo dico mai ma ti conviene guardare su AliExpress, sul mercato asiatico dovrebbero esistere anche i 5600X3D ma se prendi il 5700X3D è meglio.
Col resto ci puoi prendere una RTX 5060 o la Radeon 9060 XT magari fatti un giro per e-shop per vedere se le trovi a meno
visto il budget meglio di così non si può a meno che non vai sull'usato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro