Aggiornamento build con GTX1070 per uso saltuario

Pubblicità

PiemoG

Utente Attivo
Messaggi
990
Reazioni
73
Punteggio
68
Dopo quasi 8anni con la mia MSI 1070 HAWK, sto iniziando a vedere dei seri limiti in quelle rare volte che gioco e, complice anche il calo dei prezzi che sto vedendo, potrebbe essere arrivato il momento di cambiare VGA.

BUILD ATTUALE:
ASUS TUF B450-PLUS
Ryzen5 3600
16Gb DDR5
SSD Nvme + 2SSD + 2HDD
XFX PRO Core 550W (sopravvive nelle build dal lontano 2010)
LianLi OD11 (self-made inverted) con 9 fans (6out + 3in)
Impianto liquido con rad 360mm + 240mm e pompa D5 PWM

Giocare ormai gioco molto poco, monitor 34" 3440x1440, ma non ho grosse pretese di FPS, il gioco competitivo ormai è sparito da anni, diciamo che mi diletto in particolare in single player (GoW, Ghost of Tsushima e qualche Sim), mediamente siamo sull 2ore/sett.

Avendo già tutta la predisposizione, mi piacerebbe trovare una scheda che sia WB friendly (o addirittura già liquidata come la ASUS 3070 EK).
Una vecchia 3070 o 4060Ti sono opzioni valide per raggiungere i 50-60FPS con dettagli "medi) e che permettano di durare ancora qualche anno?
Se poi riesco a non cambiare alimentatore ancora per un po', sono anche felice. Ormai il gaming non è più la mia passione principale ed il budget che sono intenzionato a lasciarci non vorrei sforasse i 5-600€ (considerando in particolare l'usato).
 
Una vecchia 3070 o 4060Ti sono opzioni valide per raggiungere i 50-60FPS con dettagli "medi) e che permettano di durare ancora qualche anno?
ASUS DUAL NVIDIA TX 4060 Ti OC e passa la paura, fai molto più che 50-60 fps e con dettaglia grafici alti, non medi, per quelli ti basta la versione non-Ti ASUS DUAL RTX 4060 OC (anzi in realtà anche con questa puoi mettere i dettagli grafici alti, fai solo meno fps ma 50-60 sono ampiamente garantiti anche con questa)
parlo del full-HD beninteso (1920x1080)
 
Pero
ASUS DUAL NVIDIA TX 4060 Ti OC e passa la paura, fai molto più che 50-60 fps e con dettaglia grafici alti, non medi, per quelli ti basta la versione non-Ti ASUS DUAL RTX 4060 OC (anzi in realtà anche con questa puoi mettere i dettagli grafici alti, fai solo meno fps ma 50-60 sono ampiamente garantiti anche con questa)
parlo del full-HD beninteso (1920x1080)
Ti ringrazio, però io sto cercando qualcosa che mi tenga i WQHD, per il FHD potrei probabilmente accontentarmi della 1070 e tirarla un po' in OC.
 
Ci sarebbe questa ad un gran prezzo

Tuttavia non ho la certezza che il waterblock per le altre Zotac copra anche quella versione (il codice non coincide, c'è sempre la possibilità che utilizzi un PCB differente).

zotac.png
 
Sì, tra 3070 e 4070 c'è un bel salto di prezzo (e prestazioni).
Dal suggerimento, mi par di capire che 8Gb di memoria siano ancora sufficienti per giocare in pace e che quindi una 3070 (Ti) a buon prezzo può essere ancora un investimento con un suo valore
 
@fighter_81 per questo genere di cose o usi il mercatino oppure contatti privatamente l'utente con la messaggistica del forum
Errore mio pensavo di aver cliccato su start a conversation (ero certo ma probabilmente la proxy del lavoro mi ha ricaticato la pagina e non ho fatto caso), chiedo venia, non era mia intenzione violare il regolamento, presterò maggior attenzione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top