• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento build 1440p

Pubblicità

Luigi Giordano

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
41
Ciao a tutti, sono un po’ poco aggiornato con cosa conviene comprare al momento. Il mio pc proprio oggi ha deciso di bruciarmi l’ssd, e quindi lo sto facendo riparare, con il cambio di memoria mi stava venendo la brillante idea di vedere eventualmente qualche pezzo da cambiare. A parte la vga che per ora terrò (3070ti), volevo cambiare processore, che al momento è un i512600k, con 32gb di ram ddr4, ali 850w NZXT, cooler ad aria biventola, scheda madre msi mag b660m. Il pc è in un case micro atx modulare che mi permette di utilizzare l’ali anche se atx, e la scheda madre stessa cosa. Vorrei mantenere questo setup di case ma aggiornare i componenti. Faccio il programmatore e gaming qualche tripla a o giochi online leggeri. Grazie per l’attenzione.

Ciao a tutti, sono un po’ poco aggiornato con cosa conviene comprare al momento. Il mio pc proprio oggi ha deciso di bruciarmi l’ssd, e quindi lo sto facendo riparare, con il cambio di memoria mi stava venendo la brillante idea di vedere eventualmente qualche pezzo da cambiare. A parte la vga che per ora terrò (3070ti), volevo cambiare processore, che al momento è un i512600k, con 32gb di ram ddr4, ali 850w NZXT, cooler ad aria biventola, scheda madre msi mag b660m. Il pc è un un case micro atx che mi permette di utilizzare l’ali anche se atx, e la scheda madre stessa cosa. Vorrei mantenere questo setup di case ma aggiornare i componenti. Faccio il programmatore e gaming qualche tripla a p giochi online leggeri. Grazie per l’attenzione.

ma non ti converrebbe cambiare il 12600k è ancora buono e regge specie se la risoluzione è alta

Cambia l'SSD caso mai e aggiorna la scheda video a seconda della risoluzione che utilizzi

32 pollici 2560x1440p, 166hz
ci sono due soluzioni

9070XT 749
5070 a 659

La 9070XT è un ottima scheda per il QHD in generale migliore della 5070 ma costa anche di più, si avvicina molto alla 5070 ti come potenza Raw, ma non possiede le tecnologie Nvidia come DLSS 4 e MFG, tuttavia ha FSR4 che però è molto meno diffuso

La 5070 è una scheda inferiore in raw, ma ha tecnologie come MFG DLSS4 e tutto quello che è l'ecosistema Nvidia che è anche più diffuso, costa meno

Entrabe sono scelte adatte al tuo scopo, entrambe sono buone scelte s seconda di quello che cerchi e della tecnologie che preferisci

Ultima modifica:
ci sono due soluzioni

9070XT 744
5070 a 659

La 9070XT è un ottima scheda per il QHD in generale migliore della 5070 ma costa anche di più, si avvicina molto alla 5070 ti come potenza Raw, ma non possiede le tecnologie Nvidia come DLSS 4 e MFG, tuttavia ha FSR4 che però è molto meno diffuso

La 5070 è una scheda inferiore in raw, ma ha tecnologie come MFG DLSS4 e tutto quello che è l'ecosistema Nvidia che è anche più diffuso, costa meno

Entrabe sono scelte adatte al tuo scopo, entrambe sono buone scelte s seconda di quello che cerchi e della tecnologie che preferisci
Unica cosa, quella da te linkata è la 9070 liscia, non la XT

A quanto potrei vendere la mia 3070ti asus rog? Perché ho visto che su Amazon nuova costa più di quanto l’ho pagata 2 anni e mezzo fa 😂
E' normale che ora su Amazon la scheda costi molto di piu' del suo valore reale.
Le schede video vanno in "end of life" una volta annunciata la generazione successiva, e ciò comporta che non ne producono piu'. Quelle rimaste invendute sugli scaffali subiscono quindi un innalzamento del prezzo perchè ce ne sono sempre meno in giro di quei modelli non usati.
Realisticamente la tua scheda, visto che è un ottima custom (la rog di asus) vale circa 300€, secondo me.

Ultima modifica:
ma non ti converrebbe cambiare il 12600k è ancora buono e regge specie se la risoluzione è alta

Cambia l'SSD caso mai e aggiorna la scheda video a seconda della risoluzione che utilizzi
Quindi il 12600k non avrebbe problemi se sostituissi la mia 3070ti con una 5070 o addirittura 5070ti? Alimentatore ho un 850w

no non li avrebbe ma non ti conviene andare sulla 5070 ti secondo me la 5070 per il QHD è sufficiente
Ok, ma che benefici avrei rispetto alla mia 3070ti attuale a livello di percentuale/fps circa? Una 5070 liscia a 629 asus prime sarebbe un buon prezzo? La 5070ti l’avevo presa in considerazione solo per essere più future prouf

Pubblicità
Pubblicità
Indietro