Aggiornamento bios

Pubblicità

Guglu

Nuovo Utente
Messaggi
36
Reazioni
3
Buongiorno,
io a Luglio 2022 ho costruito un pc con ryzen 9 5900x e 3060 ti, scheda madre aorus elite x570, in quel frangente dovetti aggiornare il BIOS per supportare i ryzen di quinta generazione.
A dicembre 2022 è comparso un nuovo aggiornamento del BIOS con descrizione:
  1. Checksum : 77D5
  2. Update AMD AGESA V2 1.2.0.7
Vale la pena farlo se non ho problemi e non devo cambiare hardware?
E bisogna aggiornare il BIOS di solito?
 
Buongiorno,
io a Luglio 2022 ho costruito un pc con ryzen 9 5900x e 3060 ti, scheda madre aorus elite x570, in quel frangente dovetti aggiornare il BIOS per supportare i ryzen di quinta generazione.
A dicembre 2022 è comparso un nuovo aggiornamento del BIOS con descrizione:
  1. Checksum : 77D5
  2. Update AMD AGESA V2 1.2.0.7
Vale la pena farlo se non ho problemi e non devo cambiare hardware?
E bisogna aggiornare il BIOS di solito?
Gli aggiustamenti dei profili di alimentazione delle schede madri gestiti da AGESA servono per adeguare la fornitura di energia e di impostazioni alla CPU ai requisiti di stabilità richiesti da ciascuna di esse. Quell'aggiornamento in particolare risolve il problema di incertezza del modulo fTPM che causava stuttering con windows 11 quindi è abbastanza importante. Meglio farlo se hai windows 11
 
Gli aggiustamenti dei profili di alimentazione delle schede madri gestiti da AGESA servono per adeguare la fornitura di energia e di impostazioni alla CPU ai requisiti di stabilità richiesti da ciascuna di esse. Quell'aggiornamento in particolare risolve il problema di incertezza del modulo fTPM che causava stuttering con windows 11 quindi è abbastanza importante. Meglio farlo se hai windows 11
Ah ok grazir mille, io ho windows 11 ma non ho avuto alcun problema quindi lo installo lo stesso?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top