PROBLEMA Aggiornamento BIOS

Pubblicità

NemoNobili

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, mi chiamo Nemo e sono nuovo del forum, :), avrei bisogno di aggiornare il Bios del mio pc ma sono settimane che giro su internet alla ricerca di un upgrade senza risultati... il pc è datato spero riusciate a darmi una mano...

Allego le caratteristiche

Processore AMD Athlon XP, 2166 MHz 3200+
Scheda madre Asus A7V8X-LA (Kelut)

Tipo BIOS Award
Tipo BIOS Award Phoenix - Award BIOS v6.00PG
Messaggio BIOS Award Copyright 2004 by Hewlett-Packard Company Rev. 3.03
Data BIOS di sistema 02/09/04
Data BIOS video 10/23/03

BIOS Manufacturer Phoenix
BIOS ID Unknown
BIOS Date 02/09/04
BIOS OEM Signon
BIOS ROM Size 512K
Chipset VIA 82C3205 rev 0
Super I/O Chip Winbond 83697HF found at port 2Eh

Spero di aver scritto tutto...

Nemo

Grazie Denroth per la risposta. Il pc funziona dopo che l'ho reso stabile, ad aprile non so in che modo ha iniziato a darmi problemi la slot #1 della RAM e ho perso un banco da 1 giga, poi mi ha fritto un HD sempre senza apparente motivo... ora è stabile ma ogni tanto mi compare la schermata blu e si riavvia il pc... credo sia per un sovraccarico della ram o perche la mobo è vecchia... Consigli da darmi?

Nemo

allora procediamo per ordine.... di solito la schermata blu appare quando c'è un conflitto di driver oppure qualche difetto della ram.

Per vedere se è la ram scaricati memtest
MemTest86 - Download now!
(se hai una chiavetta usa quella e scarica la versione usb)
vai al bios e nel boot metti la chiavetta come prima cosa da caricare.. salvi e riavvi e parte il test.
lascia girare memtest per un oretta se escno linee rosse(errori) significa che c'è qualcosa che non va.

Ora provo...Grazie mille :ok:

Il memtest non mi da nessun tipo di errore, ho aperto il case e ho riprovato ad aggiungere il banco da 1 iga nella slot #1 ho riavviato il pc e con everest home e cpu-z risulta sempre e solo 1giga di memoria... Credo che faccio prima a cambiare la mobo aggiornata...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro