PROBLEMA aggiornamento bios

Pubblicità

mirkodls

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
67
vorrei sapere come si aggiorna un bios vorrei aggiornare quello di un asus eepc 4g grazie in anticipo a tutti

volevo provare un leggero overcloock con il bios che c'è adesso posso solo cambiare la sequenza di boot data ora e password mi sembra un po riduttivo come bios ho letto che dovrebbe essere supportato l 0551 se non erro ma davvero non so come fare

- - - Updated - - -

poi vorrei aggiornaro anche per fare un po di esperienza che nn lo mai fatto

Vai sul sito del produttore seleziona il modello preciso scarica il nuovo bios dentro il bios attuale dovresti aver l'utility per aggiornare. Controlla che il tuo pc sia in grado di trovare il file anche da una pena usb

Ultima modifica:
ok devo andare sul sito dell'asus ..... qual'è lutility per aggiornarlo e la chiavetta la devo fare avviabbile da boot

- - - Updated - - -

ma devo scaricare asus update utility???

volendo puoi farlo con l'asus update ma è sempre meglio farlo da dentro il bios non ti ho detto di usare programmi esterni anche se creati da asus stessa. IO lo faccio sempre da bios...

bios aggiornato fra poco scrivo come ho fatto

- - - Updated - - -

per chi come me non lavesse mai fatto vi spiego come un comune mortale come ho fatto anche se non so se sia uguale per tutti i bios

1 ho scaricato i file di aggiornamento del bios che dovevo aggiornare nel mio caso si chiamavano afudos.exe e eeepc.rom
2ho creato una pennetta usb avviabile da dos con 2 programmi scaricateli da questo link http://www.mediafire.com/?4tsg240yavqdr li ho messi io
uno crea una periferica virtuale floppy e laltro hp.... formatta e crea la pennetta dos

dimenticavo per istallare i driver della periferica virtuale dovete impostare la visualizzazione dei sistemi operativi pe 30 secondi riavviare il pc quando vi fa scegliere il sistema operativo premete f8 e selezionare la voce Disable Driver Signature Enforcement avviato windows procedete ad istallare i driver poi abilitate la periferica virtuale cliccate con il destro de mouse sulla periferica floppy in computer cliccate su formatte e mettete la spunta su crea disco avvio ms-dos

quindi crando la usb mettete la periferica floppy come origine file dos

poi una volta finita la pennetta usb ci ho copiato dentro i file dell'aggiornamento del bios

riavviate il pc premete esc
nel dos nel mio caso ho digitato aufudos /ieeepc.rom poi invio
finita l'istallazione tasto power del pc e il gioco è fatto

- - - Updated - - -

per delucidazioni chiedete pure

bios aggiornato fra poco scrivo come ho fatto

- - - Updated - - -

per chi come me non lavesse mai fatto vi spiego come un comune mortale come ho fatto anche se non so se sia uguale per tutti i bios

1 ho scaricato i file di aggiornamento del bios che dovevo aggiornare nel mio caso si chiamavano afudos.exe e eeepc.rom
2ho creato una pennetta usb avviabile da dos con 2 programmi scaricateli da questo link http://www.mediafire.com/?4tsg240yavqdr li ho messi io
uno crea una periferica virtuale floppy e laltro hp.... formatta e crea la pennetta dos

dimenticavo per istallare i driver della periferica virtuale dovete impostare la visualizzazione dei sistemi operativi pe 30 secondi riavviare il pc quando vi fa scegliere il sistema operativo premete f8 e selezionare la voce Disable Driver Signature Enforcement avviato windows procedete ad istallare i driver poi abilitate la periferica virtuale cliccate con il destro de mouse sulla periferica floppy in computer cliccate su formatte e mettete la spunta su crea disco avvio ms-dos

quindi crando la usb mettete la periferica floppy come origine file dos

poi una volta finita la pennetta usb ci ho copiato dentro i file dell'aggiornamento del bios

riavviate il pc premete esc
nel dos nel mio caso ho digitato aufudos /ieeepc.rom poi invio
finita l'istallazione tasto power del pc e il gioco è fatto

- - - Updated - - -

per delucidazioni chiedete pure

come hai creato questa chiavetta a dos?

sta scritto sopra scarica i 2 programmi dal link ke ho messo cosè ke nn riesci a fare esattamente istallare il floppy virtuale?

no con il ploppy virtuale devi fare un floppy di avvio dos che poi usi come fonte per creare pa pennetta usb avviabile dove poi copi i 2 file per aggiornare il bios

- - - Updated - - -

se non hai l'eeepc non usare i 2 file che ho messo io in condivisione

no con il ploppy virtuale devi fare un floppy di avvio dos che poi usi come fonte per creare pa pennetta usb avviabile dove poi copi i 2 file per aggiornare il bios

- - - Updated - - -

se non hai l'eeepc non usare i 2 file che ho messo io in condivisione
adesso il tuo bios risulta aggiornato a che data?

asp ke non mi ricordo comunque è una aggiornamento per effettuare l'oc e basta

- - - Updated - - -

appena posso posto le foto del mio

- - - Updated - - -

okDSC00974.webp

Pubblicità
Pubblicità