Aggiornamento BIOS Z790 AORUS Elite AX

Pubblicità

Lollo_01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti,
sto per cambiare processore e devo aggiornare il BIOS della mia scheda madre per garantire la compatibilità. Il mio modello è una Gigabyte Z790 AORUS Elite AX Rev 1.2, qui il link Amazon per evitare fraintendimenti

Non ho mai aggiornato un BIOS prima e vorrei evitare di fare errori. Prima di procedere, volevo chiedere alcuni consigli:
  1. Quale versione del BIOS è compatibile con la Rev 1.2? (nella pagina web della scheda madre ho trovato questo, per la 1.x, posso scaricare il bios da qui?)
  2. È meglio aggiornare direttamente all'ultima versione disponibile oppure fare degli aggiornamenti graduali?
  3. In questo momento ho la versione FC del bios, installo la versione FLe (a quanto ho capito è una versione beta) o la FK (che dovrebbe essere una versione definitiva)?

Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano!

Si ma dipende anche che CPU ha e perchè vuole cambiare:
Introduce microcode 0x12F as it further improves system conditions that can potentially contribute to Vmin Shift Instability on Intel Core 13th and 14th Gen desktop-powered systems

Ultima modifica:
Si ma dipende anche che CPU ha e perchè vuole cambiare:
Introduce microcode 0x12F as it further improves system conditions that can potentially contribute to Vmin Shift Instability on Intel Core 13th and 14th Gen desktop-powered systems
Intanto grazie sia a @Kelion che a @Blume. per avermi risposto, devo installare un 14700kf, che versione mi consigliate per questo processore? Premetto che in questo momento ho un 13700kf e non ho problemi di alcun tipo

Intanto grazie sia a @Kelion che a @Blume. per avermi risposto, devo installare un 14700kf, che versione mi consigliate per questo processore? Premetto che in questo momento ho un 13700kf e non ho problemi di alcun tipo
Lascerei perdere l'aggiornamento della CPU specie se non hai problemi e se usi il pc per giocare.

Un mio amico sta passando da Intel ad AMD, la cpu non la sto comprando nuova
Si ma non ne vale la pena per svariati motivi. Prestazioni simili, problemi di instabilità accertata sulle CPU di gamma alta col socket 1700 e per giocare non serve a nulla un 14700

Pubblicità
Pubblicità
Indietro