Aggiornamento bios qflash o qflah plus?

Pubblicità
vai tranquillo che con quella scheda ho installato win11 su 3 nvme diversi e li ha sempre visti.
Consiglio: se vai sulla sezione bios al link postato da Max(IT), l'ultima versione è F21, ma su quella precedente c'è un collegamento ai driver rst da installare obbligatoriamente (è un richiamo a driver che poi ritrovi nella sezione chipset e che devi installate tutti ma ti fa capire quale installare per primo).

edit: sul flash del bios attendi che smetta di lampeggiare per 1 minuto. Perché alla fine della procedura fa una pausa un po' lunga e può ingannare.
Ma tranquillo che riesce, basta che rinomini il file e lo metti nella radice della scheda usb

vai tranquillo che con quella scheda ho installato win11 su 3 nvme diversi e li ha sempre visti.
Consiglio: se vai sulla sezione bios al link postato da Max(IT), l'ultima versione è F21, ma su quella precedente c'è un collegamento ai driver rst da installare obbligatoriamente (è un richiamo a driver che poi ritrovi nella sezione chipset e che devi installate tutti ma ti fa capire quale installare per primo).

edit: sul flash del bios attendi che smetta di lampeggiare per 1 minuto. Perché alla fine della procedura fa una pausa un po' lunga e può ingannare.
Ma tranquillo che riesce, basta che rinomini il file e lo metti nella radice della scheda usb
Quindi mi consigli di installare la F21 o la precedente?
Nella radice della usb cosa intendi?

Quindi mi consigli di installare la F21 o la precedente?
Nella radice della usb cosa intendi?
la f21, ma a quella sotto c'è il link ai driver che devi installare per primi.
Radice = senza sottocartelle

link a vmd driver, poi installa tutte le ultime versioni che trovi nella sezione chipset

Ultima modifica:
la f21, ma a quella sotto c'è il link ai driver che devi installare per primi.
Radice = senza sottocartelle

link a vmd driver, poi installa tutte le ultime versioni che trovi nella sezione chipset
I vmd sono driver che utilizzi se hai un raid di dischi via software su scheda madre. Non servono a nulla con disco unico principale. Il messaggio sotto al bios è fuorviante e sembrerebbero obbligatori ma non lo sono

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ok.
Quindi scarico il bios f21
Ho una serie di file, sposto sulla chiavetta fat32 solo il file .F21 e lo rinomino in GIGABYTE.BIN e procedo giusto?

Metti prima un BIOS intermedio
Ma pazzo nn parte l alimentatore😳 nn parte la ventola e nn si accende nessuna spia
--- i due messaggi sono stati uniti ---

No va ...sta lampeggiando
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visualizza allegato 454730
Allora? Prova la versione F20

Ultima modifica:
I vmd sono driver che utilizzi se hai un raid di dischi via software su scheda madre. Non servono a nulla con disco unico principale. Il messaggio sotto al bios è fuorviante e sembrerebbero obbligatori ma non lo sono

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
mi sembra che servano per ahci sata, ma nel caso suo hai ragione.
@Daveaspec79 riuscito ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro