aggiornamento bios notebook samsung R519 JS01

Pubblicità

scaragiusep

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ragazzi, allora, ho un notebook samsung R519 JS01. Vorrei aggiornare il bios solo che ho dei dubbi. Il sito samsung mi dice che per aggiornare il bios bisogna fare questa procedura:

Come posso aggiornare il BIOS del mio notebook ?

Collegarsi al sito Samsung Italia - Telefoni cellulari, tv lcd, televisori al plasma, lettori mp3, frigoriferi, monitor lcd, lettori dvd, home theatre, videocamere, stampanti, selezionare Assistenza ed entrare nell'area download
2. Cerca il prodotto tramite Ricerca Modello o per Categoria di prodotto.
3. Selezionare il prodotto dalla lista.
4. Fare clic sul link sotto la Descrizione
5. Fare clic sul file per eseguire l'aggiornamento
6. Fare clic su Esegui quando richiesto

Ho fatto tutto quello che c'è scritto ed ho scaricato il file di bios con estensione exe che risulta essere di 2,5 MB. Se ora faccio clic su esegui che succede? Qualcuno l'ha mai fatto? Vi ricordo che ho già aggiornato il bios asus del mio pc fisso, quindi non è la prima volta che aggiorno un bios.
Grazie mille

Ho cliccato sul file, quindi mi è comparsa una schermata in cui diceva se ero sicuro che volevo aggiornare il bios, ho dato l'ok, il pc si è riavviato, funziona tutto come prima ma la versione del bios è sempre la stessa. Come mai?

Non sono molto esperto in aggiornamento bios anzi non ne so propio nulla, ma cosi diciamo mi viene da pensare che forse hai scaricato la versione del bios sbagliata

Ciao. In genere si sconsiglia di fare gli aggiornamenti del bios direttamente da windows. Se poi posso darti un consiglio: lascia perdere. Perchè lo vuoi aggiornare? E' una cosa di vitale importanza? Nel mondo dei pc si dice "Se funziona non si tocca/cambia". Tanto più per una componente delicata come il bios. Se sbagli potresti compromettere il funzionamento della macchina, e non ne usciresti con un formattone come succede con altri tipi di problemi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro