Aggiornamento BIOS MSI GTX970 GAMING 4G

Pubblicità

Gagge89

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Buon giorno,
come da titolo ho comprato il computer nuovo circa 2 mesi fa e ho questa configurazione.

Processore : i7 4790k
Ram : Corsair Vengeance LP 8 GB (2x4 GB)
Scheda Video : MSI GTX 970 GAMING 4G
Scheda Madre : Gigabyte Z97X - Gaming 3
SSD : Samsung 840 EVO 128 GB
HDD : Segate 500 GB 7200 RPM
Alimentatore : XFX P1-750B-BEFX full modular 750 W
Case : Zalman Z3 Plus
Tastiera : Gigabyte GK-K6800 Luxury
Mouse : Gigabyte Gaming GM-M6900
Monitor : AOC I2367FM 23" IPS

Nessun problema in gaming o cse del genere, l'unico "fastidio" se così si può chiamare è che la scheda video in idle ha 1 sola ventola delle 2 che ogni tot secondi (circa 30 sec) inizia a girare,fa 5-6 giri e smette, cose se leggesse passaggio di corrente elevato e quindi si attivasse, ma di sicuro non è così perchè è freschissima e la temperatura sta a circa 29°C (in idle).
Ho letto su internet che il problema deriva dal bios della scheda video e una volta aggiornato quello il problema non sussiste più, è vero?

Non avendo mai aggiornato un bios (essendo questa la prima volta che mi assemblo un pc da zero e mi inizio a cimentare negli smanettamenti vari :D ) vorrei sapere quale è la procedura da effettuare.

Scheda Madre : Gigabyte Z97X - Gaming 3
Scheda Video : MSI GTX 970 GAMING 4G con bios attuale NV316MH.180 e l'ultimo bios ufficiale uscito è il NV316MH.182 già scaricato come file sul pc, ma non ancora installato, attraverso la app MSI LIVE UPDATE.

Grazie mille per le future risposte :)

C'è stato un aggiornamento ufficiale MSI per il discorso ventole, e potrebbe essere quello, quindi fallo ;)

Le ventole della Gaming non partono fino a che non si raggiungono i 60 gradi; lo so perchè l'ho avuta ;)

C'è stato un aggiornamento ufficiale MSI per il discorso ventole, e potrebbe essere quello, quindi fallo ;)

Le ventole della Gaming non partono fino a che non si raggiungono i 60 gradi; lo so perchè l'ho avuta ;)
Eh appunto infatti mi sembrava strano..solo non so come si fa.. come si fa l'aggiornamento bios della scheda video?

Eh appunto infatti mi sembrava strano..solo non so come si fa.. come si fa l'aggiornamento bios della scheda video?

Puoi fare come ho fatto io, così va in automatico e fatto lui...

Vai qui MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madri, Schede Grafiche ed altro

Scegli il sistema operativo e scarica Live Update 6, quando lo aprirai ti metterà un serie di aggiornamenti disponibili, e ci sarà anche il Bios...

Lo selezioni e fai fare tutto al programma, e poi disinstalla pure il Live Update ;)

Puoi scaricarti anche l'MSI Gaming App che è molto utile ;)

Puoi fare come ho fatto io, così va in automatico e fatto lui...

Vai qui MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madri, Schede Grafiche ed altro

Scegli il sistema operativo e scarica Live Update 6, quando lo aprirai ti metterà un serie di aggiornamenti disponibili, e ci sarà anche il Bios...

Lo selezioni e fai fare tutto al programma, e poi disinstalla pure il Live Update ;)

Puoi scaricarti anche l'MSI Gaming App che è molto utile ;)
Ah ma nn devo prima disinstallare driver video o cose del genere? Xchè ho letto da qualche parte ke prima si dovrebbero disinstallare i driver video..tu l'hai fatto dopo ke avevi già installato e pure aggiornato i driver della scheda e nn é successo niente?

Ah ma nn devo prima disinstallare driver video o cose del genere? Xchè ho letto da qualche parte ke prima si dovrebbero disinstallare i driver video..tu l'hai fatto dopo ke avevi già installato e pure aggiornato i driver della scheda e nn é successo niente?

Io ho fatto tutto senza toccare nulla, e su GPU-Z mi segnava il nuovo BIOS...

Non ho avuto alcun tipo di problema ;)

I driver comunque li disattiva momentaneamente il programma, lo vedrai tu stesso...

Ah okok..e poi li riattiva all'installazione bios? Cioè su msi live,vado scarico bios e faccio installa da lì,sto fermo e lui fa tutto? Spegne pc,riavvia ecc?

E fa tutto da solo? Dopo devo riavviare io o riavvia lui da solo? Dovrò fare qualche procedimento dopo aver premuto? Ci mette tanto ad aggiornare? Xchè so ke se salta la corrente mentre aggiorni bios addio scheda :/

E fa tutto da solo? Dopo devo riavviare io o riavvia lui da solo? Dovrò fare qualche procedimento dopo aver premuto? Ci mette tanto ad aggiornare? Xchè so ke se salta la corrente mentre aggiorni bios addio scheda :/

Ci mette poco, e tanto ti usciranno tutti i messaggi a video ;)

Ok..ora finisco il download di un file e dopo avvio download e installazione del bios.. grazie! Quindi nn devo fare niente? Va tutto in automatico? Esiste un modo di fare un backup o creare un bios in parallelo in casodi fallimento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro