DOMANDA aggiornamento bios migliore per la mia scheda madre

Pubblicità

only_nishi

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
36
Salve a tutti vi scrivo per un enorme dubbio che sto avendo.. da quando ho aggiornato il bios della scheda madre mi sembra quasi che il mio pc renda un po di meno in ambito di prestazioni.. vi scrivo perché volevo sapere quale aggiornamento bios fosse migliore nel mio caso che ho una B450 Pro Carbon AC accompagnato dal processore R5 3600 x , premetto che il pc l'ho formattato e ho installato gli ultimi aggiornamenti della scheda madre dal sito ufficiale chipset e quant'altro .. Grazie . c:

Salve a tutti vi scrivo per un enorme dubbio che sto avendo.. da quando ho aggiornato il bios della scheda madre mi sembra quasi che il mio pc renda un po di meno in ambito di prestazioni.. vi scrivo perché volevo sapere quale aggiornamento bios fosse migliore nel mio caso che ho una B450 Pro Carbon AC accompagnato dal processore R5 3600 x , premetto che il pc l'ho formattato e ho installato gli ultimi aggiornamenti della scheda madre dal sito ufficiale chipset e quant'altro .. Grazie . c:
Aggiornare un bios che di per se non da problemi, non è sempre una cosa che porta dei miglioramenti e lo hai notato anche tu.
Io ti consiglierei di tornare alla versione che avevi o per lo meno non a quella che hai adesso.
Anche perchè alcune versioni di bios, per un corretto aggiornamento hanno bisogno di avere la versione precedente a quella che si stà installando.

Aggiornare un bios che di per se non da problemi, non è sempre una cosa che porta dei miglioramenti e lo hai notato anche tu.
Io ti consiglierei di tornare alla versione che avevi o per lo meno non a quella che hai adesso.
Anche perchè alcune versioni di bios, per un corretto aggiornamento hanno bisogno di avere la versione precedente a quella che si stà installando.
si infatti era quello che volevo fare, ma la mia domanda era un'altra.. io non ricordo benissimo che aggiornamento avessi prima cioè intendo la versione del bios. Volevo sapere quale aggiornamento avessi in default per rimettere quello in precedenza

Avevi effettuato altri aggiornamenti in precedenza?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Allora ti direi di resettare il BIOS e procedere ai vari aggiornamenti successivi alla versione che hai tu, step by step senza saltare nessuna versione. Ogni volta testa il PC e se va bene procedi con quella successiva. Così via finché non individui la versione che ti dà problemi

@only_nishi la frase "ti sembra che renda meno" significa che non hai fatto nessun test di prestazioni
il BIOS è meglio se ce l'hai in ultima versione, poi devi fare degli aggiustamenti, per esempio la prima cosa da fare è attivare i profili XMP della RAM

@only_nishi la frase "ti sembra che renda meno" signifcia che non hai fatto nessun test di prestazioni
il BIOS è meglio se ce l'hai in ultima versione, poi devi fare degli aggiustamenti, per esempio la prima cosa da fare è attivare i profili XMP della RAM
quelli sono attivati...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora ti direi di resettare il BIOS e procedere ai vari aggiornamenti successivi alla versione che hai tu, step by step senza saltare nessuna versione. Ogni volta testa il PC e se va bene procedi con quella successiva. Così via finché non individui la versione che ti dà problemi

penso farò cosi .. speravo solo che magari sapevate quale versione fosse la migliore.. grazie lo stesso c:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
volevo chiedervi un'altra cosa.. ho un altro pc che sempre ho aggiornato il bios.. come specifiche sono:
°CPU: Core i9-12900K,
°GPU: RTX 3090 strix 24 gb
°Motherboard: ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
°RAM:Kingston FURY Beast 16GB 5600MT/s DDR5 CL40
°OS: Windows 10 pro
°Mouse: g pro wirless
°Keyboard: Razer Huntsman Tournament Edition
°Monitors: Asus Rog Strix Xg258Q 25
°NZXT Kraken Z73 RGB 360mm
°Ssd: Samsung Memorie MZ-V7P1T0 970 PRO 1 TB
avevo una temperatura di 20 gradi in idle.. invece da un paio di mesi mi si è alzata gradualmente.. premetto che ho cambiato la pasta termica.. vi faccio vedere le foto di com'erano prima i gradi e di come sono ora, è possibile che mi si sia già rovinato il dissipatore in meno di un anno?

Allegati

• IMG_0693.webp
    IMG_0693.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_5247.webp
    IMG_5247.webp
    4.1 MB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:
Ma in che senso scusa!
Hai scritto un enciclica per dire che sei passato da 19° a 34° cpu e 38° gpu.
In sostanza è un aumento non significativo per cui bisogna preoccuparsi.

Ma in che senso scusa!
Hai scritto un enciclica per dire che sei passato da 19° a 34° cpu e 38° gpu.
In sostanza è un aumento non significativo per cui bisogna preoccuparsi.
NORMALE?!?!? AVERE 19 IN IDLE DI NORMA A 37 IN IDLE DI NORMA E' NORMALE??? poi enciclica?? cioè un po di rispetto signorino di norma si dicono tutti i componenti e poi si espone il problema almeno da utente elite dovresti esserne a conoscenza, secondo non mi sono lamentata di certo della gpu dato che ho sottolineato i dati della CPU.

NORMALE?!?!? AVERE 19 IN IDLE DI NORMA A 37 IN IDLE DI NORMA E' NORMALE???
normale quando si passa alla stagione calda
da un paio di mesi mi si è alzata gradualmente..
e anfatti, gradualmente

ma 37° non sono nulla per una cpu, di che ti lamenti?

da quando ho aggiornato il bios della scheda madre
scommetto che hai messo la versione beta
metti invece la 7B85v1G che attualmente è l'ultima NON beta

NORMALE?!?!? AVERE 19 IN IDLE DI NORMA A 37 IN IDLE DI NORMA E' NORMALE??? poi enciclica?? cioè un po di rispetto signorino di norma si dicono tutti i componenti e poi si espone il problema almeno da utente elite dovresti esserne a conoscenza, secondo non mi sono lamentata di certo della gpu dato che ho sottolineato i dati della CPU.
Era un modo per dire che ti sei dilungato.
In questo caso bastava postare le temperature prima e dopo. Non voleva essere una mancanza di rispetto.

Era un modo per dire che ti sei dilungato.
In questo caso bastava postare le temperature prima e dopo. Non voleva essere una mancanza di rispetto.
sono una ragazza due ore che scrivo frasi al femminile e niente neanche leggere vabbe comunque no in ogni post ho sempre visto che scrivevano prima i componenti e poi spiegavano il da farsi dato che almeno si sa con che cosa si ha a che fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro