Aggiornamento Bios i440BX

Pubblicità

mothium

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti
dovrei aggiornare necessariamente un bios che è datato 03/01/1999.
E' un Award Bios, chipset Intel i440BX ITE867-2A69KH2BC-00 Purtroppo non riesco a rilevare su che MoBo sia montato, ad occhio parrebbe una Asus...ma non ne sono sicuro.
Vorrei sapere se devo cercare l'aggiornamento relativo al solo i440BX oppure tutto completo così:
i440BX ITE867-2A69KH2BC-00?
Ringrazio per l'aiuto che mi verrà offerto...speriamooooo!!!!
ciaoooo ;)
 
Marte ha detto:
Devi mettere il bios specifico per la tua marca e modello di scheda madre, se ne metti un'altro rovinerai la eprom.
Quindi scaricati un programma di diagnostica e scopri che modello di scheda monti.
Scusatemi tanto, ma ho avuto qualche lacuna nello scrivere...mi spiace.
Specifico meglio: ho assemblato un pc con dei pezzi recuperati qua e la ma tutti funzionanti, unico problema è l'HD in quanto la sua capacità è di 120GB. Sono troppi per un bios così datato e quindi è importante fare il suo aggiornamento. Purtroppo la scheda madre, mi pare, e questo lo ripeto,ad occhio una ASUS. Non trovo manco una scritta che mi porti a classificarla, solo il bios nel Boot. Un'altra cosa l'HD è formattato ma privo di SO, se ci fosse installato il SO beh le cose cambierebbero in quanto "aida" "sandra" "Motherboard Monitor 5" e tanti software avrebbero svelato il mistero. Ahimè sono costretto a cercare di capire se questo bios lo si può aggiornare come i " i440BX " oppure se è diverso... questo è il mio quesito.
Cmq grazie infinite per l'interessamento.
ciaoo:) :) ;)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top