Aggiornamento Bios Gigabyte

Pubblicità

noel82

Utente Èlite
Messaggi
1,927
Reazioni
0
Punteggio
58
Ciao raga!

Secondo voi aggiornando il bios della mia scheda madre (quella in firma), c'è qualche possibilità di sbloccare il moltiplicatore oppure è un'impostazione a livello di processore? Chiedo questo perchè lo farei esclusivamente per qst motivo, al momento non ho problemi di alcun tipo, solo che il molti è bloccato a x9....

Se qualcuno ha la mia stessa scheda oppure ne sa più di me...tutto è ben accetto :)



CIAUZZ
 
Non penso che aggiornando il bios puoi sbloccare il moltiplicatore. Comunque aspetta altri post, non ne sono sicuro. Ti ricordo comunque che aggiornare il Bios è un operazione abbastanza rischiosa, quindi pensaci bene prima di farlo...CIAO :asd:
 
Infatti è una cosa di cui volevo essere sicuro prima di mettermi a farla...anche se a mio avviso concordo con te nel fatto che non si possa cambiare come impostazione:)


CIAUZZ
 
Io ho aggiornato il Bios della mia Mobo (una MSI SLI Platinum) diverse volte, via dos ed ultimamente anche via Windows (e vi dico che da dos è più facile e se averte l'accortezza di usare dischetti NUOVI è anche meno rischioso!)
Ora FINALMENTE Con la 3.6 la mia Mobo è totalmente OK! e può ospitare un prossimo AMD X2! Senza nessun problema!
Comunque mi sento di avvisarti che se lo fai per il moltiplicatore bloccato perdi il tuo tempo in quanto è una questione molto più complessa insita nel Processore e non nella Mobo o nel Bios di quest'ultima!
Ciao

PS: E per favore non scoraggiate chi vuol aggiornare la propria Mobo con un nuovo bios perchè non è affatto difficile farlo!
 
Fabio.xs ha detto:
E per favore non scoraggiate chi vuol aggiornare la propria Mobo con un nuovo bios perchè non è affatto difficile farlo!

Più che scoraggiare ad aggiornare un bios, sarebbe meglio evitare di incoraggiare a farlo. In casi come questo, giusto per citare un esempio, è una cosa inutile che può solo peggiorare le cose se ora si trova bene (non sarebbe una novità trovare un bios che crea problemi che la versione precedente non aveva). Non sono drivers, i bios vanno aggiornati quando nelle specifiche dei fix si trova roba utile al proprio scopo/necessità. Non è questione di difficoltà nel farlo, ci mancherebbe che si sconsigliasse di fare una cosa, se fosse necessaria, soltanto perchè eventualmente complicata ;)
 
Ultima modifica:
Non era mia intenzione scoraggiare chi vuole aggiornare il bios, come dice giustamente Nox83 mi trovo in una situazione stabile e non servirebbe a nulla; in ogni caso, nessuno ha detto che sia DIFFICILE farlo, piuttosto è FACILE sputtanare tutto in pochi secondi se non si è capaci di farlo...tutto qua!

CIAUZZ
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top