Guybrush79
Utente Attivo
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 48
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Possiedo un notebook Asus Serie "N" che ho formattato e reistallato tutto da "0". Visto che ero in vena di aggiornamenti ho scaricato anche l'ultima release del bios (direttamente dal sito Asus) che ho flashato con l'utility apposita. Il bios è stato riconosciuto, caricato e verificato. Tutto pertanto è andato a buon fine. Il Pc poi è stato spento dall'utility e nel riaccenderlo non fa più boot. Entra direttamente e automaticamente nel bios. Se riavvio nelgiro di qualche secondo ritorna nel bios.
Consultando lo stesso mi da la versione nuova corretta "nelle info" ma ad esempio non mi vede più i componenti da cui effettuare il boot ovvero il disco (un ssd samsung) e il lettore cd/dvd.
La voce per selezionare l'ordine di boot e altre opzioni è in grigino e non selezionabile.
Cosa può essere successo?
Ringrazio in anticipo per eventuali consigli in merito.
Buona Giornata.
Consultando lo stesso mi da la versione nuova corretta "nelle info" ma ad esempio non mi vede più i componenti da cui effettuare il boot ovvero il disco (un ssd samsung) e il lettore cd/dvd.
La voce per selezionare l'ordine di boot e altre opzioni è in grigino e non selezionabile.
Cosa può essere successo?
Ringrazio in anticipo per eventuali consigli in merito.
Buona Giornata.