Aggiornamento bios fallito..

Pubblicità

gokuvg

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un serio problema..mentre stavo 'cercando' di aggiornare il bios della mia scheda madre qualcosa è andato storto e la fase di flashing nnnn si è completata...e adesso nnn posso più utilizzare il computer...come devo fare? ho una k8v se deluxe..mica adesso la devo buttare? ho notato che la memoria eeprom nella quale c'era il bios sta in uno zoccolo e non è saldata sulla scheda madre..
 
tffff per cosa starebbe ? Comuqnue se hai un programmatore di EEPROM puoi tranquillamente toglierla e riprogrammarla, altrimenti puoi farlo fare ad un centro assistenza ifnormatica attrezzato.
 
Oltre a questo non posso fare nient'altro? Anche io avevo pensato a questa cosa ma volevo trovare una soluzione un pò più rapida...cmq ti ringrazio dell'informazione..
 
Spiacente ma va riprogrammata da trezi, è un operazione rapida, se hai un centro attrezzato nei dintorni risolvi tutto in fretta.
 
sai se è troppo costosa questa riprogrammazione? perchè ho acquistato questa scheda madre da poco e sinceramente mi sono stufato di cacciar solsi..
 
Grazie, i costi non saprei dirti, ma sono sicuro ceh si sono aziende che hanno on-line il listino, in un motore di ricerca troverai facilmente una risposta.

Se l'hai acquistata di recente vedi se te lo fanno passare in garanzia!
 
Per il costo ti posso dire che qua in giro costa sui 10/15 €uro... Da altre parti non saprei... Se avessi una scheda madre identica potresti provare a fare il flash a caldo... :)
 
greengio ha detto:
Per il costo ti posso dire che qua in giro costa sui 10/15 €uro... Da altre parti non saprei... Se avessi una scheda madre identica potresti provare a fare il flash a caldo... :)

Non si rischia nulla a fare il flash a caldo?
 
Nulla nulla no... però sinceramente mi p capitato di farlo un paio di volte senxza nessun problema... Ovvio che per togliere la EEPROM devi avere la sua pinzettina apposita per evitare di danneggiarla... :)
 
non si finisce mai di imparare:) , io non avrei mai tentato per paura di distruggerne due in un colpo solo!:(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top