RISOLTO aggiornamento bios fallito e...pc ha un reboot infinito!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frank90

Utente Attivo
Reazioni
404
Punteggio
87
Salve ragazzi ho aggiornato il bios..o almeno ci ho provato:(
quando ho fatto l'istant flash dalla pennetta usb che conteneva il bios aggiornato...ho seguito le istruzioni, mi ha chiesto di riavviare e da allora praticamente appena arriva alla schermata
images
si riavvia all'infinito!
ho provato a fare un cmos semplice, uno completo, ho staccato la batteria per 30 minuti ma...niente:grrrr:
che posso fare????? sono disperato informaticamente parlando!

:thanks:

ti si blocca al caricamento di windows, quindi riesci ad entrare nel bios e accedere ai menu tranquillamente, vero? se così il problema non sembra essere del bios ma del sistema operativo. riesci ad entrare in modalità provvisoria? premi f8 ripetutamente durante l'avvio

prima di tutto dicci se entri nel bios!

se non entri la cosa si fa bruttina...

Dal bios si ci entro... se premo f8 invece della modalità provvisoria mi va in una schermata in cui mi fa sciegliere:
windows7/vista/server (pointer)
windows7/vista/server
windows7/vista/server debug defaut mode
windows7/vista/server debug legacy mode
windows7/vista/server no slic pointer
windows7/vista/server no slic
windows nt/2000/xp
loader help

è la prima volta che vedo questa schermata..che faccio???

il problema quindi non è il bios, pericolo scampato ;)

hai un multiboot? nel senso che hai più sistemi operativi installati sullo stesso pc?

bene, allora non è problema di bios... per fortuna :sisi:

La causa più probabile del riavvio potrebbe essere l'impostazione del controller sata. aggiornando il bios vengono caricati tutti i parametri di default e quindi dovrai reimpostare quello che avevi impostato prima. di default viene impostato il controller in modalità IDE. se lo avevi in AHCI dovrai reimpostarlo manualmente... (Menu "Main" -> Storage Configuration -> Configure SATA: AHCI).
se non va e non ricordi cosa avevi impostato... beh

formattone is the way

Graaaaaaaaaaaaaazieeeeeeeeeeeee Ale...ti devo un favore!
tutto risolto...modalità ahci! e chi ci aveva pensato:D

vabbè..esame time!

ma LOL!!!!

contento che sei riuscito a risolvere!!!
te pensa che poco tempo fa ho perso 6-10 litri di ln2 perchè non capivo cosa crashava....poi era solo perchè passando da win 7 a xp mi dimenticavo di cambiare ide-achi LOL

ma LOL!!!!

te pensa che poco tempo fa ho perso 6-10 litri di ln2 perchè non capivo cosa crashava....poi era solo perchè passando da win 7 a xp mi dimenticavo di cambiare ide-achi LOL

:lol: :lol:

ma LOL!!!!

io ho perso 6-10 litri di sudore:asd:
bios aggiornato..ora il uefi è proprio bello:figo:
si può chiudere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro