aggiornamento bios fallito!!!Aiuto...

Pubblicità

anda831

Utente Attivo
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
26
Raga ho un big problem, oggi mi è venuta la malaugurata idea di aggiornare la mia stupenda asus a8n sli al bios 1004...purtroppo dopo aver aggiornato il bios ho riavviato il computer e il pc nn si avviava più e mi veniva scritto questo messaggio...DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER.allora pensando nn fosse andato a buon fine l aggiornamento ho reinstallato la versione 1001 del bios solo ke il problema mi è rimasto!!mi dice sempre la stessa cosa!!!Qualkuno mi può aiutare???Thx anticipatamente!Marco :(
 
Il problema non è il flash riuscito male... Il problema è che probabilmente ora le impostazioni di boot non sono corrette... Sitemale da BIOS... ;)
 
L'ho pensato pure io ma nn so cosa cambiare...figa che cavolo può essere ke mi cerca sto cavolo di disco di boot...ma porca bottana!!marco
 
evitiamo il panico, usi dischi S-ATA? hai verificato che tutte le periferiche siano correttamente riconosciute dal bios e sopratutto.... hai levato il floppy?
 
mi trova tutti i diski sia quello sata da 160 gb ke quello eide...il floppy nn è dentro all fdd...fino a qui ci siamo...ankio penso sia un problema di settaggi di bios!porca di quella pu*****
 
Io inizierei col verificare la configurazione di boot, e poi magari proverei a lasciare attivo solo la periferica su cui hai il sist.op. in modo da forzare l'avvio dall'hd principale e vedere se si avvia Win !!
 
ogni tanto alla asus li prende male e non rileva più gli hdd, riavvia e vedrai che ti riaprte, in caso contrario devi entrare nel bios e controllare se l'hdd è presente e se lo è controllare la boot sequence

ah, devi riaggiornare il bios, ora sono alla 1006 :D
 
allora nel bios riesco ad entrare tranquillamente, e gli HD me li rileva tutti e 2 sia il eide che quello sata...oggi pomeriggio quando vado a casa dal lavoro proverò a fare come dice delgado, lascio attivo solo l'hd sata e vediamo se parte win...Lorynz tu hai la Asus a8n-sli deluxe mentre io ho solo la a8n-sli!Solo ieri x la mia ho visto ke c'era il bios 1004 x la mia...Mannaggia a me e quando l'ho voluto aggiornare!pazzo andava così bene...NN ESISTE LA MAKKINA DEL TEMPO??Vorrei tornare indietro... :cry: :help:
 
guà che aggiornare il bios è quasi sempre utile! ora tranquillo, vai a casa riaccendi il pc ed entrerai in windows......... ;)
 
spero proprio sia così...xò nn capisco ke voglia dire quel mess...se l'aggiornamento del bios nn era andato a buon fine oppure c'è qualke settaggio sbagliato!
 
se il bios non viene aggiornato a dovere la mobo la puoi buttare anche via, quello è un problema della asus, certi volte all'avvio, o meglio, al riavvio, non rileva gli hdd e quindi il pc non sa da dove caricare il sistema operativo:D
 
Ultima modifica:
ok ma il problema del buttare la mobo nn dvrebbe esserci visto ke ho letto ke la a8n-SLIke ho ha la funzionalità di ripristinare il bios vekkio se l'aggiornamento del bios nn andasse a buon fine!!
 
si si, potrebbe essere possibile, cmq il tuo non è un problema di bios ma è legato ad un difetto della mobo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top