aggiornamento bios compaq

Pubblicità

8efelante8

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
38
ex: vi prego aiuto urgentissimo!!!!!!

ho un pc compaq ed ho sentito dire che cambiando scheda madre l'S.O. dato il lincenza oem nn parte piu...

quello che voglio fare io nn è cambiare scheda madre ma la mia asus nn esiste sul sito asus esiste solo una versione esattamente identica ma con nome diverso

quindi aggiornando il bios (voglio cambiarlo per poter modificare moltiplicatore ed fsb) verrà riconosciuta come un altra scheda madre e a dette di alcuni potrebbe nn avviarsi piu l'S.O. oem...

che dite?

confermate o smentite?

vi prego è urgente se qualcuno a qualcosa da dire prego lo faccia subito prima di farmi ricorrere ad un formattazione fozata o ad un ripristino di bios compaq tramite linux...

grazie

il mio consiglio e' quello di lasciare perdere e di non modificare nulla e di contattare compaq per farti indicare dove trovare un bios aggiornato per la tua mobo.

lo fanno a posta,bloccano tutto per essere certi di eliminare qualche possibile problema...tienilo cosi' com'e' e' la cosa migliore perche' anche se modifichi fsb e clock non ottieni risultati soddisfacenti perche' i componenti non reggono.

nn volevo occarlo volevo abbassare il moltiplicatore e portare fsb da 166 a 200 in modo da poter sfruttare effettivamente la mia ram pc3200 e anche migliorare le prestazioni della scheda video!!!

adesso le tue ram stanno lavorando a 333mhz,per farle lavorare a 400 basta modificare il divisore (se puoi,ma non credo)
la scheda video non centra nulla.

lo so ma voglio farle girare a 400 una cosa che posso fare e abbassare da 166 a 100 cosi le ram girerebbero a 400?

trarrei ventaggio o la perdita di fsb del processore influenzerebbe troppo?
senza alzare il moltiplicatore la cpu verrebbe piu lenta?

grazie per chiarire i miei dubbi!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro