Aggiornamento bios bloccato

D

diego8584

Ospite
Salve. La ASROCK mi ha spedito tramite posta elettronica un nuovo bios da loro rilasciato perche le mobo CONROE 1333 D667 R1 nn rilevano le 5770. Infatti li ho contattati perche la mia 5770 nn va su questa scheda. Procedo all'aggiornamento del bios. Inserisco il floppy autoavviante,poi metto l'altro ma quando voglio far caricare il file ASRflash.exe mi dice: DOS/4G Protected mode run-time Version 2.01 ERROR 18-Chipset/Flash part isn't available. Function will be invalid. Cosa significa? Perche nn riesco ad aggiornare sto benedetto bios?
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
c'è una funzione nel bios che abilita il flash....cercala e attivala o disattivala!
sei sicuro che devi farlo da dos e non da win?
 
D

diego8584

Ospite
NN c'e' nessuna opzione che sblocchi il bios nn capisco cm fare. Lo devo fare per forza dal Dos perche il file che mi hanno spedito tramite mail e' una versione che nn si trova sul sito,te la spediscono qualora li contatti dal supporto tecnico.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Guarda bene sul libretto...potrebbe anche essere un jumper.
Comunque è strana questa cosa della scheda video non riconosciuta con schermo nero all'accensione;
anche col BIOS datato,se ci dovessero essere dei problemi di gestione,comparirebbero nelle applicazioni:windows dovrebbe avviarsi comunque.
 
D

diego8584

Ospite
Ho visto,c'e' solo un jumper per il clear cmos....nient,altro. Riguardo il fatto che nn legge la scheda video,parecchie persone che posseggono questa scheda madre hanno avuto lo stesso problema che nn viene rilevata quando la monti nello slot. La asrock ha rilasciato un bios proprio per questo fatto,la versione 1.83 che sul sito nn c'e' arriva fino alla 1.80.
NN capisco perche nn mi fa aggiornare il bios. Forse nn digito bene i dati.
 
D

diego8584

Ospite
Problema risolto. Bios aggiornato e la scheda video funziona alla grandissima!!!!! Forse il floppy disc che usavo era un po smagnetizzato perche ho provato cn un altro ed e' andato tutto liscio. A tutti i possessori della scheda madre ASROCK CONROE 1333 D667 occorre il bios 1.83 rilasciato dall'assistenza ASROCK per far funzionare le ATI serie 5000. Spero di esservi stato di aiuto informandovi di questa cosa. Ciao!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!