DOMANDA Aggiornamento bios asus X5DINseries

Pubblicità

BarbaRossiccia

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, ho un vecchio portatile Asus X5DINseries, scheda madre KDIN (visto da terminale di debian non sono sicuro al 100%) sulla quale per smanettare ho installato Debian 12.
Il problema è che il bios è quello di fabbrica e quando ho provato ad aggiornarlo tramite Utility (Easy flash 1.14) non ha funzionato, schermo nero.
Il bios è il 207 di fabbrica, pendrive formattata in fat32, messo su il bios scaricato dal sito asus, inserisco la pen drive lancio l'utility e mi esce una schermata nera non va avanti. Ho provato a cambiare pendrive, tutte le porte usb, ma nulla. (Lo lascerei anche così, ma alla vecchia versione bios mancano tantissime opzioni wake on lan, non mi permette neanche di abilitare l'ibernazione...).
Ho provato anche a leggere diverse guide, ma asus fornisce dei file di bios .211 es, che sono incompleti, anche se volessi fare un aggiornamento tramite pendrive con su freedos, letto in giro io non l'ho mai fatto, non ho un bios .bin di partenza dal quale ricosctruirlo, vorrei agire tramite software se possibile, senza programmatori esterni.
Spero sappiate aiutarmi in allegato pagine manuale,in cui è descritta anche la procedura dell'aggiornamento bios tramite utility, ma che a me non funziona, saluti e grazie.
 

Allegati

Ciao ma da BIOS l'utility si avvia? Il file lo vede sulla chiavetta?
 
Buongiorno, innanzitutto grazie mille per la risposta. Quando inserisco la chiavetta nella porta usb con su il file ed entro nella utility, mi da schermo nero e non va avanti, questo da tutte le porte usb del PC! Se apro l'utility senza inserire l'usb esce la schermata, ma poi quando inserisco l'usb non la legge!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top