Aggiornamento Bios Asus P5B

Pubblicità
I puristi dell'upgrade del bios, consigliano di fare tutto da Dos..

Io personalmente ho fatto con le mie ultime 3 Asus almeno 20 Upgrade del Bios sempre da Windows con l'utility Asus Update.

Scaricata l'utility, Scarico il Bios adatto e lo sottometto con l'utility stessa.
Alla fine chiede il riavvio in automatico... :)

A mè non ha mai creato problemi.... ;)
Più semplice e pratico.. :)

è semplice...metti la rom dentro un floppy...riavvii il pc e appena fa il suo beep iniziale durante il post premi ALT+F2...si avvia un utility che si chiama EZflash...si legge il disco e se vuoi flasha automaticamente. questo se non vuoi usare afudos...se invece vuoi fare le cose ancora piu tranquille installi asusupdate e lo carica da windows...riavvia e il bios è flashato.

Grazie dell'aiuto, provo poi vi faccio sapere se è andato tutto OK...

EDIT: OK, aggiornamento eseguito con successo, dovrei mica impostare il BIOS in qualche modo particolare o le impostazioni di Defoult vanno bene?

ragazzi come faccio ad aggiornare la bios è complicato, no perchè non vorrei far esplodere la casa ;-), ho la stessa scheda madre di fastbobo, asus p5b liscia, e come processore un core 2 duo 6400

Stai tranquillo, non esplode niente...:lol:...Basta che scarichi l'utility per aggiornare il BIOS e l'aggiornamento dal sito dell'ASUS. installi il programma, lo avvi poi ti chiederà di selezionare il file dell'aggiornamento, lo selezioni, il PC si riavvia e il BIOS è aggiornato...:ok:

Fastbobo ha detto:
Stai tranquillo, non esplode niente...:lol:...Basta che scarichi l'utility per aggiornare il BIOS e l'aggiornamento dal sito dell'ASUS. installi il programma, lo avvi poi ti chiederà di selezionare il file dell'aggiornamento, lo selezioni, il PC si riavvia e il BIOS è aggiornato...:ok:

Esatto! Io uso AsusUpdate da Win e non ho mai avuto un problema! :ok:

Ricordati solo di fare un backup del bios attuale... ;)

grazie mille togix, sono un pò rinco:lol: per vedere se il bios è stato aggiornato come faccio????????

Apri AsusUpdate e vai su "Chech BIOS Information". Ti dirà quale versione hai ora su.
Dopo aver fatto il backup e aggiornato il bios torni lì e se la versione è quella nuova che hai scaricato sei apposto. :ok:

ciaoo

mi sono appena accorto che mi sono scaricato pc probe 2:shock: però poi ho trovato asus update , ho trovato anche il file per aggiornare la bios la versione 0701, mentre io ho sul bios la versione 0509, però la data della creazione del file del 0701 è più vecchia rispetto a quello che ho già.... come mai????

0509 09/06/2006
0701 10/02/2006

ragazzi ho aggiornato il bios, però quando si è riavviato il pc, mi ha detto overclocking failed, però sul progrmma asus update segnala che è stato aggiornato il bios.... come mai?????

Le Asus a volte danno quel problema... antra nel bios ed esci senza toccare nulla. Dovrebbe andare via. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro