Aggiornamento Bios Asus b550e gaming

Mattia85

Nuovo Utente
23
2
Salve a tutti quanti,oggi mi sono deciso ad aggiornare il bios della mia scheda madre Asus rog strix B550E gaming,processore Rizen 7 5800x,scheda video Asus rog strix Gtx 1060.
Dopo aver scaricato l’ultima versione dal sito ufficiale Asus,rinominato con Asus BIOSrenamer e messo su chiavetta formattata in Fat32,collego la chiavetta entro nel Bios F2 e aggiorno,tutto sembra andare bene fino alla fine dicendomi che il bios era stato aggiornato correttamente,riavvio e non funziona più,errore 02,led accesi vga bianco e boot arancione….Schermo nero…
Ditemi è risolvibile la cosa?Il pc lo stavo usando fino a prima dell’aggiornamento del bios.
AIUTOOOOOOO
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Salve a tutti quanti,oggi mi sono deciso ad aggiornare il bios della mia scheda madre Asus rog strix B550E gaming,processore Rizen 7 5800x,scheda video Asus rog strix Gtx 1060.
Dopo aver scaricato l’ultima versione dal sito ufficiale Asus,rinominato con Asus BIOSrenamer e messo su chiavetta formattata in Fat32,collego la chiavetta entro nel Bios F2 e aggiorno,tutto sembra andare bene fino alla fine dicendomi che il bios era stato aggiornato correttamente,riavvio e non funziona più,errore 02,led accesi vga bianco e boot arancione….Schermo nero…
Ditemi è risolvibile la cosa?Il pc lo stavo usando fino a prima dell’aggiornamento del bios.
AIUTOOOOOOO
Resetta il BIOS da C-MOS
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Premetto le la chiavetta Usb l’ho attaccata a una qualsiasi porta USB del cade spero che il problema non sia dato da questo.Per resettare il bios da C-Mos c’è una procedura?
Pag.29 drl manuale in pdf (o pag. 1-17 del cartaceo)
La porta per aggiornare il BIOS via flashback e' quella a fianco al pulsante di bios flashback Pag. 50 del manuale in PDF (o 2-14 del cartaceo). Puoi riprovare ad aggiornare con questo metodo.
 

Mattia85

Nuovo Utente
23
2
Pag.29 drl manuale in pdf (o pag. 1-17 del cartaceo)
La porta per aggiornare il BIOS via flashback e' quella a fianco al pulsante di bios flashback Pag. 50 del manuale in PDF (o 2-14 del cartaceo). Puoi riprovare ad aggiornare con questo metodo.
Il problema che non riesco a riaggiornarlo perché non mi funziona,non mi vede la scheda video e automaticamente nel monitor non vedo niente
Post unito automaticamente:

Pag.29 drl manuale in pdf (o pag. 1-17 del cartaceo)
La porta per aggiornare il BIOS via flashback e' quella a fianco al pulsante di bios flashback Pag. 50 del manuale in PDF (o 2-14 del cartaceo). Puoi riprovare ad aggiornare con questo metodo.
Basta che l’attacco di fianco al pulsante e fa tutto in automatico o devo fare qualcosa in particolare?È la prima volta che mi capita e vedere il pc acceso con monitor spento perché non vede la scheda video mi ha mandato nel panico
 
Ultima modifica:

Mattia85

Nuovo Utente
23
2
Il problema che non riesco a riaggiornarlo perché non mi funziona,non mi vede la scheda video e automaticamente nel monitor non vedo niente
Post unito automaticamente:


Basta che l’attacco di fianco al pulsante e fa tutto in automatico o devo fare qualcosa in particolare?È la prima volta che mi capita e vedere il pc acceso con monitor spento perché non vede la scheda video mi ha mandato nel panico
Pag.29 drl manuale in pdf (o pag. 1-17 del cartaceo)
La porta per aggiornare il BIOS via flashback e' quella a fianco al pulsante di bios flashback Pag. 50 del manuale in PDF (o 2-14 del cartaceo). Puoi riprovare ad aggiornare con questo metodo.
Ho provato ad aggiornare via flashback con l’ultima versione ma continua a non funzionarmi….cosa posso fare?
 

Allegati

  • 1C8492A0-9836-4488-8BE2-5D7665391AE9.jpeg
    1C8492A0-9836-4488-8BE2-5D7665391AE9.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 13
  • FA84F176-5DA4-47A7-9E00-5E12CCB5BC9C.jpeg
    FA84F176-5DA4-47A7-9E00-5E12CCB5BC9C.jpeg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 13

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
 

Mattia85

Nuovo Utente
23
2
Anche tu hai lo stesso mio problema che non vedo nulla a video dopo aver aggiornato all’ultimo bios….
Quindi la domanda che mi faccio a sto punto è…Qualcuno che ha aggiornato il bios all’ultimo aggiornamento 2806 per Asus rog strix b550e gaming ed è andato buon fine?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Potresti leggere il manuale (che ti ho postato) per avere tutte le tue risposte riguardo il BIOS come aggiornarlo e come recuperarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia85

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili