PROBLEMA Aggiornamento BIOS Aorus B550M PRO

Pubblicità

Luca Casoli

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
34
Ciao a tutti, ho un problema nell'aggiornare il BIOS della scheda madre.
- Scarico il file .zip dalla pagina di supporto
- Estraggo il file nel desktop
- Inserisco nella chiavetta usb solamente il file di aggiornamento (B550APRO.11i)
- Spengo il pc
- Entro nel BIOS ma una volta che vado nella sezione q-flash all'avvio dell'aggiornamento mi appare il messaggio can't read the file
e non aggiorna il BIOS, ho provato anche con versioni precedenti dell'aggiornamento ma fa lo stesso problema.

Qualcuno che può darmi una mano o conosce una soluzione?

allora non è quello ...prova a riscaricare lo zip direttamente nella chiavetta e estrailo li, senza passare dal desktop.
Hai provato a pc spento con il bottone sul retro?
E anche ad usare qualche altra porta USB

allora non è quello ...prova a riscaricare lo zip direttamente nella chiavetta e estrailo li, senza passare dal desktop.
Hai provato a pc spento con il bottone sul retro?
E anche ad usare qualche altra porta USB
Adesso provo ad estrarre il file direttamente su chiavetta ed inserirla in una porta sul retro della scheda madre... perchè utilizzavo un hub usb 3.0 esterno
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente da fare... appare comunque il messaggio can’t read the file

Ultima modifica:
Non devi mai usare gli hub per queste cose, sempre diretto sulla mobo. Prova tutte le USB 2.0 che hai.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

domanda stupida, ma delle volte con tutte queste sigle è facile sbagliarsi, sei sicuro di aver scaricato il bios giusto della tua scheda madre? se il titolo della discussione è giusto dovrebbe essere questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro