PROBLEMA Aggiornamento BIOS andato male

Pubblicità

Gle_PC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Sono nuovo e chiedo scusa se sto sbagliando qualcosa...
Il mio problema sta nel fatto che sono 'stupido' , perché appena ho visto un aggiornamento del bios sono andato a scaricarlo e l'ho subito installato! :\
So che andrebbe fatto solo in caso di necessità quindi risparmiatevi le predicole ahahah
il fatto sta che: primo l'ho fatto con un programma su Windows, secondo dopo aver letto che l'aggiornamento non era andato bene sono andato a resettare il PC... da lì il buio
Il PC si accende ma non emette nessun gemito ne si vede nulla nello schermo!
Modello scheda madre: asus m5a78l-m\usb3
Mi date una mano?
Ho già provato a togliere la batteria tampone e spostare il Clear...
Un altro problema è che non mi fa usare neanche la tastiera..

Ultima modifica:
La scheda ha il CrashFree BIOS 3
Accendi il pc e inserisci il cd della scheda madre... riavvia e prega

Ho provato ma nulla...

prova a tirare fuori un banco ram e prova ad avviare con un solo banco e vedi se ti da l'immagine

se funziona,, la scheda madre supporta il ASUS EZ Flash 2 , quando si avvia premi alt+f2 ed entra nel utiliti , prima però salva il bios non corrotto su una chiaveta bootabile ... e inseriscila nel pc ..
poi guardare qui come funziona
https://www.youtube.com/watch?v=NQKQj_aASCQ

saluti
:old:

prova a tirare fuori un banco ram e prova ad avviare con un solo banco e vedi se ti da l'immagine

se funziona,, la scheda madre supporta il ASUS EZ Flash 2 , quando si avvia premi alt+f2 ed entra nel utiliti , prima però salva il bios non corrotto su una chiaveta bootabile ... e inseriscila nel pc ..

saluti

Oggi pomeriggio ci provo.. ieri ho spostato una ram con l'alimentatore acceso(pc spento) potrei averla danneggiata?
(Perché nel portatile per togliere la ram e rimetterla con la batteria attaccata ho bruciato la ram! )

Eccone un altro che si inserisce nella lunga lista di poveri utenti inesperti che aggiornano il bios con l'utility windows è friggono la mobo.. quando si decideranno i produttori a togliere questa pessima modalità di aggiornamento?

Se accendendo con il cd non è successo nulla.. Dubito che riuscirai a recuperarla!

Questa è una dura realtà fatta eccezione per le schede madri con Dual Bios (tutte le Gigabyte) molti modelli di msi... e una buona usanza che asus non ha ancora fatto sua.. e per questo e molto altro non compro più asus da tempo..

in rete se vuoi recuperare il bios ce chi ti vende il chip bios sano aggiornato all'ultima versione ma dovresti occupartene tu per saldare e dissaldare il componente

Oggi pomeriggio ci provo.. ieri ho spostato una ram con l'alimentatore acceso(pc spento) potrei averla danneggiata?
(Perché nel portatile per togliere la ram e rimetterla con la batteria attaccata ho bruciato la ram! )

In teoria non dovrebbe succedere niente, dipende anche da che alimentatore parliamo, poi solo provando lo saprai , magari lascia inserita la RAM che non hai spostato.

Eccone un altro che si inserisce nella lunga lista di poveri utenti inesperti che aggiornano il bios con l'utility windows è friggono la mobo.. quando si decideranno i produttori a togliere questa pessima modalità di aggiornamento?

Se accendendo con il cd non è successo nulla.. Dubito che riuscirai a recuperarla!

Questa è una dura realtà fatta eccezione per le schede madri con Dual Bios (tutte le Gigabyte) molti modelli di msi... e una buona usanza che asus non ha ancora fatto sua.. e per questo e molto altro non compro più asus da tempo..

Guarda sulla cosa de aggiornare tramite windows ti do ragione , ma questo dipende da mobo a mobo , per esempio io ho cercato di aggiornare la mia MSI Gaming 5 dal BIOS e non ne voleva sapere , poi ho provato tramite l'utility da windows e ha funzionato , sul doppio BIOS sono d'accordo con te e una cosa che oggi dovrebbero avere tutte le mobo :)

saluti

Nulla.. non funge

Pubblicità
Pubblicità
Indietro