Aggiornamento bios andato male. Sostituzione chip?

Pubblicità

exmatex

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi oggi mentre stavo aggiornando il bios il pc si è bloccato...:sisi: Ho fatto un ora di preghiere ma niente alla fine ho spento, ora mi ritrovo con lo schermo nero

Oggi ho provato anche una procedura per resettare il bios da floppy ma non è andata bene.

Stavo pensando di comprare il chip già programmato e di sostituirlo con questo che ho
Che dite può funzionare?
come lo estraggo dagli zoccoli?

Io ho una Asrock 890fx deluxe 4

Inserisco la foto della scheda ho cerchiato il chip dovrebbe essere quello no?

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ciao ragazzi e datemi buone notizie :)

-Matteo-

puoi tranquillamente sostituirlo basta staccare il vecchio e mettere il nuovo oppure se non vuoi rischiare puoi mandare la mobo a recoverybios.com con 15 euro te la cavi

Ok ragazzi ho estratto il chip e ho mandato una mail a recoverybio con il codice...cavolo quanto è scritto in piccolo non ci vedevo nemmeno con la lente speriamo abbia scritto bene : )

Vi faccio sapere come va grazie ragazzi!

Ciao ragazzi mi è arrivato il chip l'ho montato così:

-ho staccato l'alimentatore e aspettato qualche minuto, tolto il chip originale e inserito quello speditomi.

- ho fatto il clear cmos spostando i jumpers aspettato 2 min e li ho rimessi a posto.

-riattaccato la corrente e avviato.

Al primo avvio mi compare un errore "1394 guid are invalid in both cmos and flash! press f1 to resume" premo f1 e il pc si avvia normalmente.

provo a riavviare il sitema e non si accende più...schermo nero anzi il monitor va in stand-by insomma non vede proprio segnale dalla scheda

Allora ho provato a staccare la spina aspettare qualche minuto, cosi facendo il pc riparte sempre con il solito errore e dovendo premere f1 per avviare.

Ragazzi avete qualche soluzione io ho provato anche a cambiare la batteria tampone ma è uguale.

Avete qualche soluzione?

allora devi rifare il cmos in modo corretto:
togli l'alimentazione,rimuovi la batteria tampone,sposta il jumper del cmos da 1-2 a 2-3 aspetta 10 secondi e rimetti il jumper su 1-2,rimetti la corrente e vedi se ti da errore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro