Aggiornamento bios acer extensa 5235

Pubblicità

simo24

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
47
ciao a tutti signori.. siccome ho un extensa 5235 che vorrei cambiare il bios ma purtroppo non trovo una guida propio per questo poratatile e siccome e' un'operazione al quanto rischiosa non voglio fare delle fesserie.. sul sito ho scaricato il bios 3310 per il 5235 ma all'interno della cartella rar ci sono due file exe..uno dentro una cartella DOS e un'altro dentro una cartella chiamata windows.. quindi io non so come procedere..vi ringrazio tutti per le risposte..

Ultima modifica:
avvia quello della cartella windows ovviamente

aggiornare il bios non è rischioso basta chiudere e disattivare tutto e disconnettersi da internet e non fare nulla mentre stà facendo l' aggiornamento
poi riavviare

Beh, un file gira sotto DOS ma dovresti fare un pendrive bootabile FAT/FAT32 con HP Format Tool e poi fare l'update da chiavetta, l'altro gira sotto Windows :asd:
I due file sono auto-scompattanti e fanno tutto da soli.
Potresti fare così: copia e incolla il file eseguibile dalla cartella [Windows] in una cartella temporanea oppure sul Desktop, assicurati che la batteria sia ben carica e che il laptop sia collegato alla rete elettrica attraverso il suo alimentatore, stacca tutte le periferiche dalle porte USB e spegni il modem/router (o rimuovi la chiavetta Internet se ce l'hai).
Sarebbe bene anche disabilitare momentaneamente l'Anti-Virus per evitare interferenze durante l'aggiornamento.
A questo punto lancia l'eseguibile in modalità Amministratore (dovrebbe partire WinPhlash) e segui le istruzioni a video :asd:
Non spegnere mai il laptop e attendi il reboot automatico (oppure riavvia soltanto se il messaggio a video segnala che l'operazione di update è andata a buon fine).
Stai attento, mi raccomando :look:

Stai attento, mi raccomando
look.gif
dai che si spaventa a dire così:asd:
io ho flashato persino un bios moddato e il notebook è sopravissuto:asd:

boh io pensavo che si facesse da dos.. cioe quando l'ho fatto sulla p5ql-cm lo ha fatto da dos.. boh ora ci provo..
avvia quello della cartella windows ovviamente

aggiornare il bios non è rischioso basta chiudere e disattivare tutto e disconnettersi da internet e non fare nulla mentre stà facendo l' aggiornamento
poi riavviare

Beh, un file gira sotto DOS ma dovresti fare un pendrive bootabile FAT/FAT32 con HP Format Tool e poi fare l'update da chiavetta, l'altro gira sotto Windows :asd:
I due file sono auto-scompattanti e fanno tutto da soli.
Potresti fare così: copia e incolla il file eseguibile dalla cartella [Windows] in una cartella temporanea oppure sul Desktop, assicurati che la batteria sia ben carica e che il laptop sia collegato alla rete elettrica attraverso il suo alimentatore, stacca tutte le periferiche dalle porte USB e spegni il modem/router (o rimuovi la chiavetta Internet se ce l'hai).
Sarebbe bene anche disabilitare momentaneamente l'Anti-Virus per evitare interferenze durante l'aggiornamento.
A questo punto lancia l'eseguibile in modalità Amministratore (dovrebbe partire WinPhlash) e segui le istruzioni a video :asd:
Non spegnere mai il laptop e attendi il reboot automatico (oppure riavvia soltanto se il messaggio a video segnala che l'operazione di update è andata a buon fine).
Stai attento, mi raccomando :look:
dice failed to open SCM

- - - Updated - - -

Se non hai problemi con il laptop semplicemente non flashare.

bah di problemi non ne ha solo che a volte gli prende che non vuole accendersi anche con l'alimentatore attaccato e non so piu che pensare..ho provato sia la batteria che l'alimentatore su un'altro pc uguale per una settimana e fa sempre lo stesso problema..

- - - Updated - - -

dai che si spaventa a dire così:asd:
io ho flashato persino un bios moddato e il notebook è sopravissuto:asd:
si anche io ho un bios moddato per installare mac pero' e' su un fisso..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro