Aggiornamento bios Ab350m pro 4

Pubblicità

AndreVarese95

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
54
Buona sera sto aggiornando per la prima volta il bios della mia ab350m pro 4 , ho la versione 3.0 , l ultima da aggiornare e la 6.60 , mi aiutate ad aggiornarlo non vorrei fare disastri

Ciao.
Che CPU hai?
In se è abbastanza semplice. Scarichi il BIOS lo scompatti su una chiavetta formattata in FAT 32 poi spegni il PC al riavvio vai nel BIOS e nella sezione tool trovi Instant flash che dovrai avviare e ti troverà il BIOS scompattato sulla chiavetta e rispondi YES alla domanda Do you want update UEFI to \ versione bios trovata e si avvia il flash. Attendi e al termine clicchi OK sotto la scritta Programming success. Press Enter to reboot the system e al riavvio ti carica il nuovo BIOS. Tutto qui. Ma dimmi che CPU hai che può darsi tu non debba fare l'upgrade all'ultima versione ma una intermedia.

Ultima modifica:
ciao , allora io ho un ryzen 5 1600 , ho capito come si aggiorna sono abbastanza smanettone , l'unico mio dubbio è se aggiornare direttamente alla 6.60 o devo prima aggiornare passo passo le varie versioni dato che cè ne 15 dopo la 3.0

ciao , allora io ho un ryzen 5 1600 , ho capito come si aggiorna sono abbastanza smanettone , l'unico mio dubbio è se aggiornare direttamente alla 6.60 o devo prima aggiornare passo passo le varie versioni dato che cè ne 15 dopo la 3.0
Parrebbe che gli step siano prima la 3.40 poi la 5.50 ed infine la 5.90 Non aggiornare oltre perchè Asrock sconsiglia l'aggiornamento se hai processore appartenenti alle Pinnacle, Raven, Summit or Bristol Ridge CPU. E tu hai un Summit Ridge.
Devi prima aggiornare gli AMD combo driver almeno a questa versione prima dell'aggiornamento:

Ok si avevo un po’ intuito , prima 3.40 poi 5.50 , ma questo aggiornamento che hai linkato devo farlo prima di aggiornare alla 3.40?

PERFETTO!! è andato tutto a buon fine! ho aggiornato prima di tutto all in 1 poi prima la 3.40 poi la 5.50 , e infine la 5.90 , ora mi fermo e ti ringrazio un sacco buona serata!

Salve pongo qui la domanda , visto che sono in procinto di cambiare il 2600 con il 5600x , e visto che possiedo la stessa asrock ab350m pro4 .
Parto da un bios il 4.7 , dovendo aggiornare al 7.2 per poter ospitare il 5600x , a quanto mi pare di aver capito (https://www.asrock.com/mb/amd/AB350M Pro4/index.asp#BIOS) non ho bisogno di aggiornare a passaggi intermedi , se non prima di aggiornare alla 7.0 e poi alla 7.2 .
Datemi na mano a vedere se ho capito bene la cosa! @Kelion

si esatto per mettere il 5600x devi avere la versione 7.2 , io avevo fatto 5.50 poi 5.90 e infine la 7.0 perche appunto ti dice di aggionrare AMD all in 1 with VGA driver ver:18.50.16.01_WHQL cosa che alla versdione 7.00 non cè , ora non so dirti se puoi passare direttamente alla 7 , per non sbagliare aggiorna AMD all in 1 with VGA driver ver:18.50.16.01_WHQL poi aggiorni il bios alla 5.50 poi alla 5.90 finine 7.00 e 7.20 come ho fatto io e tutto è andato bene , altrimenti attendi qualcuno piu esperto , dal sito sembrerebbe che tu possa fare dalla 4.7 alla 7.00 però il mio dubbio rimane su quell install AMD all in 1 with VGA driver ver:18.50.16.01_WHQL che nelle versioni precedenti dice di installarlo prima di aggiornare mentre nella versione 7 non dice niente

i driver aggiornati sono necessari in caso di cpu ryzen con grafica integrata serie G
puoi aggiornare direttamente alla 7 e poi alla 7.2
ma meglio seguire i passaggi, 5.50. 5.90 7.00 7.20

i driver aggiornati sono necessari in caso di cpu ryzen con grafica integrata serie G
puoi aggiornare direttamente alla 7 e poi alla 7.2
ma meglio seguire i passaggi, 5.50. 5.90 7.00 7.20
Si farò così, purtroppo è spiegato con i piedi! Quindi per tranquillità procederò in questo modo!

Pubblicità
Pubblicità