PROBLEMA Aggiornamento b450 bios

Pubblicità

gabri8811

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho provato a cercare in giro ma non sono riuscito a trovare la soluzione che cercavo quindi eccomi qui. Ho una gigabyte b450 aorus pro con bios f50 e attualmente un amd ryzen 2600, ram 2x8 e una 1660 super sempre gigabyte.
Volevo acquistare un ryzen 5600 o 5600g per cui volevo aggiornare il bios della mia scheda madre così da fargli supportare i nuovi processori. Appena tento di aggiornare il bios, utilizzando chiavetta ecc il bios si aggiorna il pc si riavvia e poi si freeza subito dopo la schermata in cui posso premere canc ed entrare nel bios. Se ripristino Il bios f50 torna tutto a funzionare, sia quello scaricato dal sito ufficiale sia che sia un immagina di ripristino. Qualche idea? Grazie in anticipo a tutti!

Note:
1. If you are using Q-Flash Utility to update BIOS, make sure you have updated BIOS to F32 before F40
2. Before update BIOS to F40, you have to install EC FW Update Tool (B19.0517.1 or later version) to avoid 4DIMM DDR incompatibility on 3rd Gen AMD Ryzen™ CPU

Nota:
1. Se si utilizza Q-Flash Utility per aggiornare il BIOS, assicurarsi di aver aggiornato il BIOS a F32 prima di F40
2. Prima di aggiornare il BIOS a F40, è necessario installare EC FW Update Tool (B19.0517.1 o versione successiva) per evitare l'incompatibilità 4DIMM DDR sulla CPU AMD Ryzen™ di terza generazione
La stessa nota è richiamata in tutte le versioni dl Bios successsive alla F40
Che versione BIOS hai adesso? Scarica e installa questa prima di aggiornare

Ultima modifica:
Certo dal sito della scheda madre ho scaricato il bios, non avrei potuto aggiornare a f50 se non avessi eseguito i passaggi precedenti overro aggiorrnare prima a f40 e a sua volta f32. Il problema è che sono al bios f50 e non riesco ad aggiornare a bios successivi perché il pc freeza e va in loop
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'aggiornamento a f50 non è stato fatto adesso ma mesi fa e va tutto bene, adesso volevo cambiare processore ma devo aggiornare il bios oltre l f50 per la compatibilità e non riesco per il problema descritto sopra

Certo dal sito della scheda madre ho scaricato il bios, non avrei potuto aggiornare a f50 se non avessi eseguito i passaggi precedenti overro aggiorrnare prima a f40 e a sua volta f32. Il problema è che sono al bios f50 e non riesco ad aggiornare a bios successivi perché il pc freeza e va in loop
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'aggiornamento a f50 non è stato fatto adesso ma mesi fa e va tutto bene, adesso volevo cambiare processore ma devo aggiornare il bios oltre l f50 per la compatibilità e non riesco per il problema descritto sopra
per ora ti posso dire di contattare quelli di gigabyte con una mail o chat. Al tempo suo poi veder cosa ti potranno consigliare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro