Aggiornamento applicazioni dopo ripristino, MA LOL

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Stanco, stufo, nevrotico di vedere il maledetto messaggio "Ottimizzazione applicazioni 1 su 1" ogni volta che riavvio... oggi ho ripristinato il mio vetusto mediacon PB400 (20 minuti di tempo). Anche per trovarlo pronto per la nuova batteria in arrivo.

Al riavvio (MIRACOLO, ci ha messo 50 secondi invece di 5 minuti) lancio PlayStore e aggiorno tutte le applicazioni che il PlayStore mi dice di aggiornare... Riavvio nuovamente... ET VOILA', mi riparte il meraviglioso messaggio "Ottimizzazione applicazioni 1 su 1", solo che adesso il messaggio viene visualizzato per più tempo!! :suicidio:

Morale: adesso ripristino di nuovo e questa volta aggiorno una applicazione per volta, riavviando dopo ogni installazione. Scusate lo sfogo. :oogle:

Il mio dubbio è che fare se il messaggio viene generato da una applicazione non disinstallabile.....

EDIT

Trovata l' applicazione che lancia la ottimizzazione 1 di 1: è l' App Google!!! Ma come è possibile che su uno smartphone Android l' app che dà problemi sia proprio l' app Google, cioè forse la principale??? :boh:

Al momento ho risolto disinstallando l' aggiornamento, ma mi pare assurdo non tenere aggiornata una della app principali di Android... O NO???
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!