Aggiornamento ad hoc per iPhone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giangi P.

Nuovo Utente
Reazioni
-2
Punteggio
21
Salve,
siccome sto usando un iPhone 5s è possibile aggiornarlo scegliendo una determinata versione di iOS, ad esempio la 10,
anziché essere obbligato a dover scaricare l'ultima rilasciata dalla Apple, che rallenta il telefono, Safari soprattutto, come non mai?
Grazie.

Salve,
siccome sto usando un iPhone 5s è possibile aggiornarlo scegliendo una determinata versione di iOS, ad esempio la 10,
anziché essere obbligato a dover scaricare l'ultima rilasciata dalla Apple, che rallenta il telefono, Safari soprattutto, come non mai?
Grazie.

Ciao! Quello che vuoi fare è assurdo! Siamo a iOS 16.... e già con iOS 12 si iniziano ad avere delle incompatibilità in alcune App...!
Voler tenere un iphone a iOS 10 è sconsigliabile!
L'unico modo che hai è effettuando un jailbreak e "flashando" iOS10 scaricato da qualche sito "della morte" 😅😁

Ci credo che il tuo 5S inizia ad arrancare...! Il mio consiglio è quello di cambiare iphone, prendendo un modello più recente...! Ormai anche iphone 8 si trova rigenerato come nuovo, a poche centinaia di euro...! Molto meglio ed è ancora supportato per qualche anno...!

No, il downgrade di iOS non è come quello di Android che basta prendere una rom e buttarla sopra al device.
Devi controllare che la versione a cui vuoi fare il downgrade sia ancora firmata da Apple, e solitamente questo viene permesso da una versione all'altra (16-15 adesso).
Tipo adesso se hai ios 16 puoi fare il downgrade MASSIMO alla 15.7 essendo ancora firmate queste.

Nel tuo specifico caso un iphone 5s può ricevere massimo l'aggiornamento 12.5.3 e non può fare downgrade essendo la versione precedente non firmata più.
Considera che ormai è un dispositivo del 2013, ha quasi 10 anni sul groppone quell'hardware ( tanto di cappello )

Grazie gente, a questo punto vedrò di adottare la soluzione migliore, tenendomi sempre stretto il mio caro iPhone tra le mani,
anzi, di mano, in questo caso, ne basta comodamente una.
Steve Jobs docet.

Grazie gente, a questo punto vedrò di adottare la soluzione migliore, tenendomi sempre stretto il mio caro iPhone tra le mani,
anzi, di mano, in questo caso, ne basta comodamente una.
Steve Jobs docet.

Si certo, capisco il tuo discorso, MA personalmente penso sia un pò esagerato rimanere attaccati ad un modello ormai vetusto!
A parte che, volendo c'è comunque l'iphone SE (1a gen) che è identico al tuo 5S, però ha hardware più aggiornato... e forse andrebbe un pelo meglio!
Poi, diciamo che anche con un iphone 8 avresti comunque un dispositivo compatto e aggiornato, da poter utilizzare con una mano...

Il mio è un consiglio...!

Penso che iOS 10 sia il minore dei problemi per Safari lento su un 5s onestamente

Senza contare che iOS meno aggiornato può significare anche Safari meno aggiornato e rompere il caricamento di alcuni siti per problemi di certificati o altra tecnologia non aggiornata

Se funziona ancora per le app che usi tu, tienilo stretto.

Dipende dall'app; sicuramente app di messaggistica con me whatsapp e telegram, tempi di avvio a parte e finché non terminerà il supporto andranno anche bene, come anche le chiamate e i messaggi classici: però lui parla di Safari e il web in costante aggiornamento è una di quelle cose che si appesantisce giorno dopo giorno, e questo vale anche per simil webapp come Facebook e altre

se il problema è solo la dimensione un 13 mini è qualche millimetro piu alto del tuo.

Esatto... potrebbe benissimo valutare o 12 Mini o 13 Mini...! Poi vabbè chi comanda è sempre il budget... per questo se mai proponevo un iphone 8, che comunque è ancora compatto...

Esatto... potrebbe benissimo valutare o 12 Mini o 13 Mini...! Poi vabbè chi comanda è sempre il budget... per questo se mai proponevo un iphone 8, che comunque è ancora compatto...

Conosco un possessore di iPhone SE 1a gen, che è appena passato al 13 Mini. Però ripudiava qualsiasi cosa com'erano 6/7/8 e gli SE nuovi. Comunque troppo grandi nonostante le dimensioni non enormi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro