Aggiornamento a Yosemite Monitoraggio Attività ( Kernel_task 1° classificato in Memoria )

Pubblicità

Cristian Pavone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho aggiornato il mio sistema operativo a Yosemite e subito dopo l'aggiornamento ho notato, aprendo il Monitoraggio Attività che "Kernel_task" prende troppa memoria, appena acceso prende circa 400Mb

Quando utilizzavo Mountain Lion non sapevo nemmeno cosa fosse questo "Kernel_task" perchè non spuntava nell'elenco del monitoraggio delle attività, o forse spuntava ma, non occupando tutta quella memoria che occupa adesso con yosemite, non l'avevo mai notato.

Ho letto su internet che molti hanno questo problema, ma non ho ancora capito come va risolto.
Ho anche fatto caso che la macchina anche con nessun programma aperto, fa girare la ventola, e penso che sia dovuto proprio a questo motivo.

:look:

ho aggiornato il mio MacBook Pro Retina "late 2012" a Yosemite non appena reso disponibile, ma non rilevo nessuno dei problemi da te segnalati.

..."Kernel_task" prende troppa memoria...
...
Ho anche fatto caso che la macchina anche con nessun programma aperto, fa girare la ventola, e penso che sia dovuto proprio a questo motivo.
OS X non prevede che l'utente debba interessarsi della memoria.
Da Mavericks il sistema la occupa tutta il prima possibile e poi ne fa una gestione più sofisticata che in precedenza.
Avere memoria libera non serve a nulla ... e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Quel che serve è che l'allocazione della memoria sia tempestiva in base alle richieste e per far questo l'utente è un arnese inefficiente e superfluo mentre per il sistema operativo è il compito principale.

Memory Usage Performance Guidelines: Introduction

Per le ventole l'unica spiegazione, al di là della banalità dell'indicizzazione da parte di Spotlight del disco e dei dischi "non esplicitamente esclusi", è che tu abbia conflitti in atto che l'installer non ha riconosciuto ed isolato. Se non li trovi, e visto che sembra tu abbia saltato almeno una versione di OS X, ti consiglio di fare un'installazione pulita (di tutto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro