DOMANDA Aggiornamento a Windows 8.1

Pubblicità

Alessiomik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve ragazzi,
attualmente possiedo Windows 8 con licenza grazie all'Università e al progetto DreamSpark.
Ora è disponibile la versione 8.1 e sarei tentato di aggiornare. Ciò che mi blocca è che ho sentito dire che l'aggiornamento a 8.1 costringe alla formattazione. E' vero? Non posso permettermi di formattare, quindi per l'installazione vorrei assoluta certezza (ora e per eventuali aggiornamenti futuri).

Grazie mille.

Non ho letto da nessuna parte che per l'aggiornamento da 8 a 8.1 bisogna formattare.. comunque non penso, si può fare un upgrade da Win 7 a Win 8 senza formattare e per passare da Win 8 a Win 8.1 devo formattare? secondo me no.. comunque aspetta altri pareri

sperando che M$ non segua la falsa riga di apple spero e non dovrei sbagliarmi che 8.1 arrivi come update scaricabile

sperando che M$ non segua la falsa riga di apple spero e non dovrei sbagliarmi che 8.1 arrivi come update scaricabile

Federico posso farti una domanda stupida? ma se anche io volessi aggiornare a 8.1, se un giorno dovessi formattare con l'utility "Rimuovi tutto e reinstalla Windows", Windows si reinstalla in 8.1 o si reinstalla a 8 come quando l'ho comprato?

Federico posso farti una domanda stupida? ma se anche io volessi aggiornare a 8.1, se un giorno dovessi formattare con l'utility "Rimuovi tutto e reinstalla Windows", Windows si reinstalla in 8.1 o si reinstalla a 8 come quando l'ho comprato?

non lo so non ho mai provato tale procedura... dato che "sgrat sgrat":grat: win8 mi è andato sempre bene e sono sempre riuscito con le buone o cattive maniere a farlo andare :asd:

non lo so non ho mai provato tale procedura... dato che "sgrat sgrat":grat: win8 mi è andato sempre bene e sono sempre riuscito con le buone o cattive maniere a farlo andare :asd:

Pensa che a me non funzionavano gli aggiornamenti, nel senso che rimaneva bloccato al download, allora ho fatto come scritto sul sito microsoft, ho eliminato l'interno della cartella Download di SoftwareDistribution e adesso quando vado per cercare gli aggiornamenti mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili :asd:
Te li fai gli aggiornamenti?

Pensa che a me non funzionavano gli aggiornamenti, nel senso che rimaneva bloccato al download, allora ho fatto come scritto sul sito microsoft, ho eliminato l'interno della cartella Download di SoftwareDistribution e adesso quando vado per cercare gli aggiornamenti mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili :asd:
Te li fai gli aggiornamenti?
certo che si li faccio quando ci sono

In sostanza non sapete darmi alcuna certezza? Cavolo...

ho parlato con un consulente microsoft mio collega e nemmeno loro hanno la certezza e notizie se uscirà come update o come nuovo S.o. ora io spero esca come update ma potrebbe essere necessario acquistare l'update...

Mi sono fatto da cavia da solo, risultato: tutto ok. Selezionando l'opzione di mantenere tutto non ho riscontrato alcun problema.

Al primo avvio Office non andava, ma poi ho riavviato e si è sistemato tutto (però alla fin fine sarebbe stato meglio perdere Office e reinstallarlo piuttosto che l'intero contenuto dei miei file).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro