Salve a tutti, ho recentemente aggiornato il computer a windows 10 da windows 8. Durante l'installazione è filato tutto liscio, poi sono comparsi i problemi. Praticamente all'avvio subito dopo il logo di windows lo schermo rimane nero e solo il cursore è visibile. In un paio di occasioni ho potuto fare il login normalmente ma dopo pochi istanti il desktop è tornato totalmente nero. ho già provato nell'ordine a:
- staccare tutte le periferiche diverse da mouse e tastiera
- provare ad avviare in modalità provvisoria (stesso problema)
- resettare windows
l'unica cosa che riesco a fare è avviare il prompt dei comandi e da lì il registro di sistema, sono andata a controllare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Shell e invece di avere come data "explorer.exe" ho uno strano "cmd.exe /k start cmd.exe". Ho provato a rimettere explorer.exe ma al riavvio è come se non avessi fatto nulla.
- staccare tutte le periferiche diverse da mouse e tastiera
- provare ad avviare in modalità provvisoria (stesso problema)
- resettare windows
l'unica cosa che riesco a fare è avviare il prompt dei comandi e da lì il registro di sistema, sono andata a controllare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Shell e invece di avere come data "explorer.exe" ho uno strano "cmd.exe /k start cmd.exe". Ho provato a rimettere explorer.exe ma al riavvio è come se non avessi fatto nulla.