PROBLEMA Aggiornamento a Windows 10 post ripristino a impostazioni di fabbrica (a win 8)

Pubblicità

Benni Lo Sicco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno,

Il pc di mio padre aveva originariamente win 8, ho aggiornato mesi fa a win 10.

Purtroppo da buon 50 enne compassato, aveva trasformato il pc in una ciofeca. Ho dovuto ripristinare.

Adesso, il ripristino normale di windows 10 lo teneva ancora mezza ciofeca; se ripristinavo perdendo tutti i dati, la procedura non andava a buon fine (a sto punto credo che era tutto rovinato win 10).

L'unico metodo che me l'ha risolto è stato ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, e quindi tornare a windows 8. Ed effettivamente è fluido adesso.

Adesso, come lo riaggiorno a windows 10? in più media creation tool non funziona benissimo e soprattutto mi è stato richiesto di attivare windows 8 (questa mi era nuova).

Come posso quindi aggiornare a windows 10?​
Grazie a tutti!

Buongiorno,

Il pc di mio padre aveva originariamente win 8, ho aggiornato mesi fa a win 10.

Purtroppo da buon 50 enne compassato, aveva trasformato il pc in una ciofeca. Ho dovuto ripristinare.

Adesso, il ripristino normale di windows 10 lo teneva ancora mezza ciofeca; se ripristinavo perdendo tutti i dati, la procedura non andava a buon fine (a sto punto credo che era tutto rovinato win 10).

L'unico metodo che me l'ha risolto è stato ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, e quindi tornare a windows 8. Ed effettivamente è fluido adesso.

Adesso, come lo riaggiorno a windows 10? in più media creation tool non funziona benissimo e soprattutto mi è stato richiesto di attivare windows 8 (questa mi era nuova).

Come posso quindi aggiornare a windows 10?​
Grazie a tutti!

ciao molto semplicemente scarica il media creation tools dal sito microsoft e fai una installazione pulita se era attivato con licenza digitale non servirà immettere il serial

puoi evitare di formattarla quella partizione così che in caso futuro si possa tornare indietro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro