PROBLEMA Aggiornamento a nuova versione di ElementaryOs impossibile!

Pubblicità

Robertinix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, da qualche giorno su ElementaryOs Luna non riesco ad eseguire gli aggiornamenti dal gestore aggiornamenti, compare subito, dopo aver caricato sicuramente alcuni aggiornamenti, una notifica che mi chiede di fare un'aggiornamento parziale del sistema.......ci provo e dopo la richiesta di password mi notifica l'impossibilità di aggiornamento!!
Di ElementaryOs Luna non ho trovato niente che riguardasse questo problema quindi devo dedurre che ci vorrebbe una reinstallazione ex-novo con la conseguente perdita dati.......
Ci può essere una soluzione alternativa?

Di ElementaryOs Luna non ho trovato niente che riguardasse questo problema quindi devo dedurre che ci vorrebbe una reinstallazione ex-novo con la conseguente perdita dati.......
Ci può essere una soluzione alternativa?
Con una distro GNU/Linux non si può sentire questa frase :look: Luna è basata su Ubuntu 12.04, quindi ancora supportata, devi fare uno screen dell'errore o un copia e incolla.

Con una distro GNU/Linux non si può sentire questa frase :look: Luna è basata su Ubuntu 12.04, quindi ancora supportata, devi fare uno screen dell'errore o un copia e incolla.
.....concordo con te il "non si può sentire"....ma non posso essere solo un utilizzatore GNU/Linux e basta?
.....scherzi a parte, 10 minuti e posto una foto....

Il classico problema delle derivate di derivate... consiglio sempre le distro principali(Ubuntu, Fedora, OpenSuse, Debian etc...), per un supporto migliore. Apri il terminale e digita questi comandi:
Codice:
sudo apt-get update
Codice:
sudo apt-get dist-upgrade

Se hai un errore in uno dei due comandi, postalo.

- - - Updated - - -

PS: la perdita dei dati, perché non hai fatto la /home separata?

Il classico problema delle derivate di derivate... consiglio sempre le distro principali(Ubuntu, Fedora, OpenSuse, Debian etc...), per un supporto migliore. Apri il terminale e digita questi comandi:
Codice:
sudo apt-get update
Codice:
sudo apt-get dist-upgrade

Se hai un errore in uno dei due comandi, postalo.
Ok, ora provo!

 è partito l'aggiornamento (dist-upgrade)....speriamo bene!
Se hai la /home separata, non perdi ne i dati, ne le configurazioni utente, devi solo reinstallare i software. Per farlo devi fare cosi:
Partizione di root: formatta, mount point: /, file system: ext4.
Partizione /home: non spuntare su formatta, mount point: /home, file system: ext4, se avevi scelto ext4, ovviamente.

31e592dbe2015a8aadb8a7072a85b45d.jpg
digito la mia password è poi....
d6baaac0c8dacf5fd706efbef51a22d4.jpg
e mi riporta alla schermata di accesso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro