Aggiornamento a 64bit

Pubblicità

taztia

Utente Attivo
Messaggi
250
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Tra breve devo assemblare un pc per un negozio e il titolare mi chiedeva se si poteva installare XP pro64.Da quel che so il cd non esiste e si può effettuare solo l'aggiornamento via web ma se compro una versione OEM di WIN XP PRO SP2 me lo fa fare lo stesso l'aggiornamento o devo prendere la versione box?
L'aggiornamento come si effettua?andando sul sito microsoft ho trovato solo la versione di prova....
grazie e ciao!
 
XP pro64 è una beta instabilissima e senza alcun tipo di driver reperibile ne software.. :nod: lascia perdere!montagli un amd64 e dilli che tra un anno uscirà vista a 64bit..
 
Grazie del consiglio...già che ci sono ti chiedo una cosa se la sai che non ho mai capito.
Se installo WIN XP pro SP2 e lo registro alla fine installazione, nel caso in cui dovesse capitare di formattare devo di nuovo effettuare una registrazione?(posso usare lo stesso cd che avevo usato la prima volta').Come funziona questa cosa?Come fa il server microsoft a sapere che il cd key è sempre sullo stesso pc anche e formattato?
Non so se mi sono spiegato bene...
grazie!
 
taztia ha detto:
Grazie del consiglio...già che ci sono ti chiedo una cosa se la sai che non ho mai capito.
Se installo WIN XP pro SP2 e lo registro alla fine installazione, nel caso in cui dovesse capitare di formattare devo di nuovo effettuare una registrazione?(posso usare lo stesso cd che avevo usato la prima volta').Come funziona questa cosa?Come fa il server microsoft a sapere che il cd key è sempre sullo stesso pc anche e formattato?
Non so se mi sono spiegato bene...
grazie!
ho avuto poco a che fare con la registrazione di win xp! :D ;) cmq quando effettui la registrazione win crea un codice in base ai componenti del tuo pc(proessore,scheda madre,..) in questo modo il server può riconoscere il pc e sapere se è già stato regisrato,e se il cd key usato è valido..quindi si può riutilizzare lo stesso cd key sulla stessa macchina anche dopo aver formattato..
FINE OT
 
la questione è un po complicata... cmq cambiare fino a 4 componenti non dovrebbe richiedere una nuova attivazione
 
enonva ha detto:
la questione è un po complicata... cmq cambiare fino a 4 componenti non dovrebbe richiedere una nuova attivazione

In che senso fino a 4 componenti?Riusciresti a spiegarti meglio...grazie
 
Dettagli tecnici sull'attivazione

In che modo viene determinata la tolleranza nella procedura di attivazione? Quanti componenti del computer possono essere cambiati prima che diventi necessario ripetere l'attivazione?

Le più comuni modifiche dei componenti hardware, quali l'aggiornamento di una scheda video, l'aggiunta di un secondo disco rigido, l'aggiunta di RAM o l'aggiornamento di un'unità CD-ROM o DVD-ROM, non richiedono la riattivazione.

La procedura di attivazione, in particolare, determina la tolleranza utilizzando un sistema a punti. Per determinare l'hash hardware vengono utilizzate 10 caratteristiche hardware. Ogni caratteristica corrisponde a un punto, a eccezione della scheda di rete che corrisponde a tre punti. La tolleranza viene determinata in base a ciò che non viene modificato e non alle modifiche apportate. Confrontando il valore hash hardware corrente con quello originale, la tolleranza è rispettata se esistono sette o più punti corrispondenti tra i due valori. Se ad esempio non viene cambiata la scheda di rete, pari a tre punti, solo altri quattro punti dovranno risultare corrispondenti. Se invece viene cambiata la scheda di rete, dovrà realizzarsi la corrispondenza di un totale di sette punti. Nel caso di un computer portatile, in particolare un dispositivo da collegare a un alloggiamento di espansione, è assegnata una tolleranza supplementare e sono richiesti solo quattro punti di corrispondenza. Pertanto, se il dispositivo può essere collegato a un alloggiamento di espansione e non è stata cambiata la scheda di rete, sarà richiesto solo un punto supplementare di corrispondenza, per un totale di quattro punti. Se il dispositivo può essere collegato a un alloggiamento di espansione ed è stata cambiata la scheda di rete, dovrà essere assicurata la corrispondenza di un totale di quattro punti.

Dettagli tecnici sull'attivazione

I cambiamenti sono cumulativi? Se si cambia un componente e il giorno successivo se ne cambia un altro, il numero di componenti cambiati sale a due?

I cambiamenti sono cumulativi. Con la riattivazione, tuttavia, il profilo hardware viene reimpostato in base alla nuova configurazione.

Dettagli tecnici sull'attivazione

Quali sono le 10 caratteristiche hardware utilizzate per determinare l'hash hardware?

Per determinare l'hash hardware vengono utilizzate le seguenti 10 caratteristiche hardware: • Scheda video
• Adattatore SCSI
• Adattatore IDE
• Indirizzo MAC (Media Access Control) della scheda di rete
• Intervallo di quantità di RAM, ad esempio 0-64 MB o 64-128 MB
• Tipo di processore
• Numero di serie del processore
• Disco rigido
• Numero di serie del volume del disco rigido
• Unità CD-ROM/CD-RW/DVD-ROM


Qui trovi tutta la spiegazione.. ;)
http://support.microsoft.com/kb/302878/it?ln=it
 
enonva ha detto:
la questione è un po complicata... cmq cambiare fino a 4 componenti non dovrebbe richiedere una nuova attivazione
dici che un virus ti ha fatto saltare la modo e l'hai dovuta cambiare :biglaugh: così puoi riutilizzare il cd key.. :nod:
 
Mr_K ha detto:
dici che un virus ti ha fatto saltare la modo e l'hai dovuta cambiare :biglaugh: così puoi riutilizzare il cd key.. :nod:

non è necessario...

basta chiamare Ms e dimostrare di essere in possesso della licenza e anche se hai rinnovato completamente il pc ti verrà fornito un nuovo codice di attivazione ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top