Aggiornamenti tablet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

musicplay93

Utente Attivo
773
84
Ciao ragazzi, possiedo un vecchio tablet della Wind ossia l'alcatel Wind tab 10, non riesco più ad aggiornarlo, è rimasto alla versione Android 7.0. Mi chiedevo se c'era un modo per aggiornarlo tramite qualche programma o qualche rom.
Grazie a chi mi risponderà
Post unito automaticamente:

Ciao ragazzi, possiedo un vecchio tablet della Wind ossia l'alcatel Wind tab 10, non riesco più ad aggiornarlo, è rimasto alla versione Android 7.0. Mi chiedevo se c'era un modo per aggiornarlo tramite qualche programma o qualche rom.
Grazie a chi mi risponderà
 

Allegati

  • Screenshot_20211005-122208.png
    Screenshot_20211005-122208.png
    116.1 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
No, a meno che non riesci a trovare un tablet di un altra marca, con lo stesso hardware all'interno che ha una versione Android più recente.
Sono prodotti con una vita commerciale molto breve, diventano eol( end of life) molto velocemente, e da quel momento sono abbandonati a se stessi.
 

musicplay93

Utente Attivo
773
84
No, a meno che non riesci a trovare un tablet di un altra marca, con lo stesso hardware all'interno che ha una versione Android più recente.
Sono prodotti con una vita commerciale molto breve, diventano eol( end of life) molto velocemente, e da quel momento sono abbandonati a se stessi.
Lo volevo aggiornare per velocizzarlo un po perché mi lagga, c'è un modo per velocizzarlo?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Processore e memoria troppo risicati, ottieni maggiori benefici disinstallando tutto quello che non usi frequentemente, e lasciando solo le applicazioni strettamente necessarie, stando attento a non lasciare programmi aperti in background.
 
U

Utente 125751

Ospite
È quello che faccio, ma continua a laggare

Ciao!

Se hai veramente il lag, esso dipende solamente dalla connessione ad internet.
Se invece non hai il lag, come presumo, allora devi comprare un nuovo tablet che però sia adatto per le tue esigenze.
 

musicplay93

Utente Attivo
773
84
Ciao!

Se hai veramente il lag, esso dipende solamente dalla connessione ad internet.
Se invece non hai il lag, come presumo, allora devi comprare un nuovo tablet che però sia adatto per le tue esigenze.
Ma non c'entra in questo caso, lagga quando fai qualsiasi cosa escluso internet
 

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Dubito che troveresti delle custom ROM per l'alcatel Wind tab 10 puoi provare a cercarlo su XDA scrivendo il nome del tuo terminale su Google seguito da XDA.
L'unica cosa che puoi fare come ti hanno già detto é di disinstallare tutte le App superflue in più aggiungo che puoi provare a disinstallare le app di sistema che non usi tramite comandi adb. Comunque secondo me fai prima a cambiare tablet.

Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: musicplay93

musicplay93

Utente Attivo
773
84
Dubito che troveresti delle custom ROM per l'alcatel Wind tab 10 puoi provare a cercarlo su XDA scrivendo il nome del tuo terminale su Google seguito da XDA.
L'unica cosa che puoi fare come ti hanno già detto é di disinstallare tutte le App superflue in più aggiungo che puoi provare a disinstallare le app di sistema che non usi tramite comandi adb. Comunque secondo me fai prima a cambiare tablet.

Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk
Ho ripreso il tablet riposto nel cassetto nella speranza che su xda fosse uscita qualche rom ,ma niente ,il tablet è irrecuperabile,stavo pensando di mettergli Windows 10,non so se lo reggerebbe,dubito
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Ho ripreso il tablet riposto nel cassetto nella speranza che su xda fosse uscita qualche rom ,ma niente ,il tablet è irrecuperabile,stavo pensando di mettergli Windows 10,non so se lo reggerebbe,dubito
Non puoi mettergli windows 10 standard, la CPU del tablet non è compatibile.
Al massimo puoi provare con la versione arm, sempre se hardware compatibile.
 

musicplay93

Utente Attivo
773
84
Non puoi mettergli windows 10 standard, la CPU del tablet non è compatibile.
Al massimo puoi provare con la versione arm, sempre se hardware compatibile.
Come si fa?vorrei fare un tentativo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili