Aggiornamenti sulla situazione (SSD)

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Salve a tutti,
in questo topic mi piacerebbe ricevere commenti dove mi venisse spiegata la situazione attuale degli SSD.
Crescendo si ha sempre meno tempo per tenersi aggiornati, e io sono rimasto ai tempi in cui c'erano due controller che funzionavano molto bene (marvell e samsung) dove il primo era molto affidabile ma non velocissimo, mentre quello proprietario di samsung era credo il migliore.
Ricordo anche che c'erano i temutissimi e super sconsigliati OCZ con controller sandforce che erano veloci nei test ma molto poco affidabili in quanto a vita media.
I plextor montavano contorller marvell e anche loro erano molto consigliati ai tempi.

Ad oggi come si è evoluta la situazione? Mi interessa sapere qualcosa sia sui controller, sia sulle marche, ma anche sulle tecnologie e le loro evoluzioni.
Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere!

E' un inizio, grazie, ma la mia domanda era un po' più specifica
Dai post passati che ho letto sul forum generalmente vengono consigliati Samsung,Crucial,Sandisk,kingston quando si vuole andare su prodotti sicuri e testati da molti utenti, poi adesso è diventato più facile rivolgersi alle unità più blasonate perchè i prezzi nell'ultimo periodo sono diventati più accessibili. Per esempio si trovano i Samsung 860 evo da 250gb a 45 euro oppure quello da 500gb a 80 mentre Crucial rispettivamente a 45 e 70 euro, il Kingston da 240 volendo risparmiare viene poco più di 30 euro. Alla fine i prodotti di riferimento e di maggior qualità sono questi, quindi penso che sapere la storia dell'evoluzione dell'ssd a parte il giovare alla cultura personale non cambierà lo stato dei fatti.

Dai post passati che ho letto sul forum generalmente vengono consigliati Samsung,Crucial,Sandisk,kingston quando si vuole andare su prodotti sicuri e testati da molti utenti, poi adesso è diventato più facile rivolgersi alle unità più blasonate perchè i prezzi nell'ultimo periodo sono diventati più accessibili. Per esempio si trovano i Samsung 860 evo da 250gb a 45 euro oppure quello da 500gb a 80 mentre Crucial rispettivamente a 45 e 70 euro, il Kingston da 240 volendo risparmiare viene poco più di 30 euro. Alla fine i prodotti di riferimento e di maggior qualità sono questi, quindi penso che sapere la storia dell'evoluzione dell'ssd a parte il giovare alla cultura personale non cambierà lo stato dei fatti.

Ti ringrazio. I prezzi sono calati un botto!
Riguardo l'ultima frase, certo, non cambierà lo stato dei fatti, ma a certe persone, tipo me, piace anche sapere il perché delle cose, non semplicemente "è consigliato/è sconsigliato", tutto qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro