DOMANDA Aggiormento hw pc

Pubblicità

Twoface

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
57
Buongiorno ragazzi avevo intenzione di aggiornare il mio pc e volevo sapere se ha senso mantenere la mobo e ram (X470 carbon e 16gb 3200),e sostituire la 2080 con una 3080 e il ryzen 2700 con un 5800x.
Considerando che utilizzo il pc solo per giocare a Sim racing. Il monitor è un 35 pollici 3440x1440 Avrò delle limitazioni e soprattutto ne vale la pena grazie..

con la risoluzione che hai secondo me stai bene come stai

Ultima modifica:
Mi sa che ti tocca cambiare anche la scheda madre perchè nella tabella di compatibilità non c'è quella CPU... diventa antieconomico.

Mi sa che ti tocca cambiare anche la scheda madre perchè nella tabella di compatibilità non c'è quella CPU... diventa antieconomico.

Se lui ha questa scheda madre:

allora i Ryzen serie 5000 e le Apu Ryzen serie 5000 sono compatibili. Le prime, a differenza delle seconde, si trovano in fondo alla lista. Dovrà prima aggiornare la versione del bios se quella che ha non supporta questi processori.

ma vista la risoluzione bdel monitor che ha anche il 2700x secondo me non limtia tantissimo la scheda che al e con la situazione attuale delle VGA trovare una 3080 è difficile

Però mettere un 5000 ci sta volendo

Ho dato un occhiata veloce mi sembra sia compatibile con l'ultimo BIOS... Cmq era proprio quello che volevo capire come avete scritto con la situazione attuale mi conviene aspettare...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma vista la risoluzione bdel monitor che ha anche il 2700x secondo me non limtia tantissimo la scheda che al e con la situazione attuale delle VGA trovare una 3080 è difficile

Però mettere un 5000 ci sta volendo
Dici che passare esclusivamente ad un 5000 può darmi buoni risultati?
Eventualmente il 5800 è quello giusto o considerato la risoluzione e l'utilizzo può bastare un 5600 x
--- i due messaggi sono stati uniti ---
IMPOSSIBILE...... Infatti dopo un rapido controllo..... Bios 7B78v2H.zip supporta Zen 3.

A quanti FPS ti gira?
Diciamo che acc sui 100frs stabili

Ma hai il V-sinc disattivo ?

Dato che in realtà te ne servono 60 direi che hai ancora margine, un update, specie in un momenti come questo dove tutto costa più del dovuto non è da fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro