DOMANDA Agg. BIOS ERROR + TPM ERROR - MOBO X570 XTREME 1.0 AORUS

Pubblicità

NikoMajiko

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Salve, quando provo ad aggiornare il BIOS qFlash di una Mobo AORUS X570 XTREME 1.0 (ho scaricato dal sito uff. l'ultima versione) mi da "BIOS ID CHECK ERROR" e quindi non me lo fà aggiornare, inoltre non trovo il TPM incluso nel mio pc (a quanto sò, spesso è integrato nel BIOS quando lo aggiorni) e quindi alcune cose non me le fà aggiornare senza TPM.
P.S. nella scheda madre ho un attacco con scritto TPM (non ho capito se devo attaccarci necessariamente qualcosa o se è un plus)

Qualcuno saprebbe indirizzarmi ad una soluzione? grazie mille!

Il TPM é giá incluso nella mobo...
Quell'errore é dovuto a tanti fattori:
Bios errato, bios corrotto in fase di download, chiavetta utilizzata formattata male.

Segui questa guida
E assicurati di scaricare la versione giusta della mobo, hai uno screen di cpuz sulla versione esatta della scheda madre?

Il discorso del TPM l'ho risolto andando nella UEFI del pc e abilitandolo.
Per quanto concerne l'errore quando tento di aggiornare il bios, l'ho scaricato direttamente dal sito ufficiale selezionando la mia MOBO; ti allego screenshot della versione che ho attualmente, il pc l'ho assemblato ieri quindi non ho mai fatto nessun tipo di aggiornamento per il BIOS, di fatti ci stavo appunto provando :S

spec pc.webp

Usa cpuZ che ti dice anche le Rev esatta... e cmq se il pc funziona, non ha senso aggiornare il bios

Mi sa che forse stai sbagliando rev. hai controllato direttamente nella mobo?
Guarda nell'angolo in basso a sinistra

Maddona, io l'ho comprata su "Amazzonia" e c'era scritto "rev 1.0" , ora che me lo hai fatto notare sono andato sull'etichetta della scatola della mobo e c'è scritto "rev.2.0" . Provo con un download per 2.0 e vediamo se mi da problemi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok scaricato l'aggiornamento corretto per rev. 2.0 e me lo ha fatto subito LOL
Grazie mille!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro