DOMANDA Agevolazione Tim fisso per disabili chiarimenti

Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Messaggi
771
Reazioni
44
Punteggio
60
Ho scoperto che posso richiedere agevolazione per il canone della mia offerta tim fisso (50% di sconto) avendo mio padre residente con me invalido e con accompagnamento ma c'è una cosa non chiara leggendo le informazioni sul sito tim che riporta
• invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione: ai sensi dell’articolo 30, comma 7, della legge n° 388/2000 certificati nei verbali di handicap (per essere considerati validi devono riportare espressamente il riferimento all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000.
Ora io questo articolo 30 comma 7 non lo trovo sul verbale inps tantomeno cercando informazioni su google
sul verbale di mio padre riporta
HANDICAP CON CONNOTATO DI GRAVITA'
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art. 4 della legge 05 febbraio 1992 n.104, la Commissione Medica riconosce l'interessato:
PORTATORE DI HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITA’ (COMMA 3 ART.3)
Ricorrono le previsioni di cui:
-all’art. 381 del DPR 495/1992
Ho chiamato il 187 ed ho beccato anche una operatrice davvero preparata ma ovviamente non poteva sapere nelle specifico leggi e commi che mi ha suggerito di farla perchè papà avendo diritto anche ad accompagnamento dovrebbe averne diritto e che al massimo veniva rigettata....
Sapete dirmi qualcosa in piu?

UPDATE

come scritto c'è il comma 3 nel mio caso, ma quella legge che chiede tim articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000 se cerchi anche su google trovo questo
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dal sito Agicom per telefonia fissa
I verbali di accertamento dell'handicap recano riferimenti a norme diverse, in base alle differenti patologie.
SOLO il riferimento alla legge n. 388/2000, con espressa indicazione dell'articolo 30, comma 7, dà diritto ad accedere alle agevolazioni.
Credo quindi di essere escluso o voi fareste comuqnue la domanda?
 
Ultima modifica:
Nella pagina https://www.agcom.it/agevolazioni-disabili#
Se, pur in presenza di riconosciuta invalidità con gravi limitazioni della capacità di deambulazione, non sei in possesso di un verbale di handicap con il riferimento alla legge n. 388/2000, articolo 30, comma 7, puoi presentare domanda al centro medico-legale INPS per chiedere la verifica dei requisiti sanitari necessari per l'integrazione.
 
la devo afre anche io perchè la legge cambia spesso l'annos corso non vi erano le agevolazioni per chi non deambula bene
 
Nella pagina https://www.agcom.it/agevolazioni-disabili#
Se, pur in presenza di riconosciuta invalidità con gravi limitazioni della capacità di deambulazione, non sei in possesso di un verbale di handicap con il riferimento alla legge n. 388/2000, articolo 30, comma 7, puoi presentare domanda al centro medico-legale INPS per chiedere la verifica dei requisiti sanitari necessari per l'integrazione.
lascio perdere perchè non vorrei far entrare mio padre in un circolo vizioso che magari lo richiamano a visita a breve, inps è pericolosa sotto questo punto di vista.....
 
Mi hanno risposto praticamente se ho ben intuito (aiutatemi voi) la richiesta la accettano pure però devo cambiare offerta, il che mi pare strano onestamente.
attualmente io ho attiva
Hai attiva TIM CONNECT XDSL Premium con internet veloce illimitato (per chi non lo sa pago 21.90 al mese senza modem e telefonate incluse)
se è come capito io dalla loro mail che cambiando tariffa poi mi tagliano del 50% il canone, temo, conoscendo come si comportano a volte gli operatori che possano cambiarmi tariffa e poi non attivare il bonus oppure appioparmi un piano da piu di 30 euro e quindi a quel punto lo sconto poco mi servirebbe...

che ne dite? (allego mail)


Gentile cliente,

non è possibile accogliere la tua richiesta, perchè l'agevolazione Delibera 290/21 risulta essere non compatibile con l'offerta attiva sulla tua linea.
Ti invitiamo pertanto a contattare il nostro Servizio Clienti ' 187 ' al fine di concordare un cambio di profilo tariffario.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top