Ageia PhysX - Recensione

Pubblicità
Bella rece... in pratica mostra una soluzione ancora piuttosto immatura... :(

Infatti:
- costo eccessivo delle schede;
- pochissimi giochi supportati;
- problemi di interazione non risolti e molti bug;
- difficoltà di coesistenza tra pc con Physx e senza;
- presenza di due standard (Physx e Havok FX) che non si integrano.

... non ci trovo nulla di positivo! :muro:

Bocciata! :nunu:

Complimenti per la recensione! :ok:

Finalmente abbiamo potuto osservare come sia inutile al momento questa scheda...dai test fatti non convince per niente; io resto in attesa dei ForceWare 90 di nVidia, sono molto curioso di confrontare i risultati :sisi:

Praticamente un buco nell'acqua...certo che presentarsi con un solo game e di una scarsezza come Ghost recon è come suicidarsi...chi va con lo zoppo...complimenti x la rece Manolo:ok:

sarebbe un bel passo avanti nell' industria dei videogiochi se non avesse una slot pci ,che permette un passaggio di dati estremamente limitato!

sebrava dovesse diventare un must nel giro di pochi mesi invece per ora pare sia un flop.. cmq a mio avviso rimane pur sempre interessante come prodotto se riescono a contenerne i prezzi..

io non la vedo tanto male come soluzione il problema di questa scheda lanciata da ageia qualche mese fà è stata in primis un prezzo troppo alto è poco software quindi giochi ottimizzati per poterla vedere a l'opera

in teoria uno processore dedicato a svolgere solamente tale compito quindi quello dei calcoli legati alla fasica dovrebbe andare meglio di una gpu o di un qualsiasi altro chip che deve essere riaddestrato a tale compito come nel caso delle soluzioni proposte da parte di ati e nvidia che ancora non se ne vista l'ombra..boh io la penso così.

Raquen ha detto:
io non la vedo tanto male come soluzione il problema di questa scheda lanciata da ageia qualche mese fà è stata in primis un prezzo troppo alto è poco software quindi giochi ottimizzati per poterla vedere a l'opera

in teoria uno processore dedicato a svolgere solamente tale compito quindi quello dei calcoli legati alla fasica dovrebbe andare meglio di una gpu o di un qualsiasi altro chip che deve essere riaddestrato a tale compito come nel caso delle soluzioni proposte da parte di ati e nvidia che ancora non se ne vista l'ombra..boh io la penso così.

Sì, tu hai detto bene:

- uscita prima
- costa molto
- zero software

e nel frattempo? come rientra AGEIA dei costi?

Inoltre:

"ati e nvidia che ancora non se ne vista l'ombra"

E qui ti sbagli. Ora non servono, ma le schede sono quelle che hai anche tu nel case. Ci sono eccome, mancano i driver.

Quindi, il riassuno è che ageia deve imporsi con un nuovo hardware, da circa 300 euro, creare eventuali patch per giochi già in commercio, (visto che per il momento viene supportata solo da ghost recon), mentre ati e nvidia devono solo creare driver per utilizzare una cosa intrinseca nelle vga, inoltre il motore scelto da nvidia è già implementato in giochi come oblivion ed HL2...se questo è il quadro io non comprerei azioni ageia...

Bè, se Ageia abbassa il costo a 100-150€ e fa le sue skede PCI-E x1 la situazione muterebbe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro