AGEIA Physix Conviene comprarla?

• Autore discussione Autore discussione neo571
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
N

neo571

Ospite
Sarei intenzionato a comperare una Asus Ageia Physix da affiancare a una ge force 8800 GTS 640mb, ma ne vale la pena?
Cosa da esattamente in +?
Quali giochi sono compatibili e la sfruttano?

Crysis la sfrutterà?

Sarei intenzionato a comperare una Asus Ageia Physix da affiancare a una ge force 8800 GTS 640mb, ma ne vale la pena?
Cosa da esattamente in +?
Quali giochi sono compatibili e la sfruttano?

Crysis la sfrutterà?
so che ghost recon 2 advance warfighter la sfrutta ma nn so che cosa è questa ageia me lo potete spiegare?

assoluatmente inutile e non sfruttata...dovrebbe migliorare i giochi ma a parte quello citato non è supportata da nessun altro

scheda che sgrava la cpu dal calcolare la fisica nei giochi ma è totalmente inutile... un dualcore o un quadcore hanno tutta la potenza per calcolarla e la rendono ninutile... avrebbe sfondato se fossimo ancora nell'era del single core
poi so che c'è un gioco che la uvole per funzionare ma mi pare siano riuasciti a farlo andare ottimamente senza

Premetto che non ho ancora avuto il piacere di vedere un Quad "al lavoro" seriamente dal vivo, ma non immagino come sia far girare degnamente un gioco tipo Cell Factor Revolution senza Physix... :oogle:

ciaoo

cellfactor è stato progettato in modo da funzionare al 100% con la physx...
in pratica è sponsorizzato e quindi non fa testo..
per quanto riguarda i giochi normali le prove di GMC hanno parlato chiaro, ovvero con la physx vengono aggiunti effetti come la polvere o le auto demolibili (GRAW) ma con i giochi normali si ha addirittura un calo di frame per second

quoto..
è solo una scelta per vendere quella di rendere dei contenuti utilizzabili solo con una scheda anzichè utilizzare appieno la cpu..

IMHo si può...Un intero core di un quad 6600 dedicato alla fisica basta second me

Ok, ma non tutti hanno un Quad... anzi, tanti hanno un single. :D

Poi so che è un caso particolare... Spero se ne vedano di più però, perchè gli effetti che si possono ottenere sono obiettivamente spettacolari! :D

lascia perderela ageia non vale tutti quei soldi e non è supportata da tutti i giochi risparmia i tuoi soldi per qualcos'altro un mio amico la comprò quando costava sui 266euro ma le differenze con i giochi erano minime e non giustificavano il prezzo

Bè, l'ageia costa quasto un buon dual-core, quindi secondo me non conviene...Quando la vederanno a 50€ forse per me potrà valere qualcosa

i giochi che ora aggiungono effetti basterebbe che un team ti gente si mettesse dietro e riuscirebbero a sbloccare gli effetti che si hanno ocn la fisica anche con una cpu dual o quadcore... tanto se un gioco al max sfrutta 2 core.. gli altri 2 vuoi vedere che non ce la fanno.. è solo la questione dei contratti tra ageia e il resto

i giochi che ora aggiungono effetti basterebbe che un team ti gente si mettesse dietro e riuscirebbero a sbloccare gli effetti che si hanno ocn la fisica anche con una cpu dual o quadcore... tanto se un gioco al max sfrutta 2 core.. gli altri 2 vuoi vedere che non ce la fanno.. è solo la questione dei contratti tra ageia e il resto

Mah non penso che sia per dei contratti... L'Ageia dovrebbe farne con tutte le software house che producono videogiochi. :)

Penso invece che non sia così semplice far girare la fisica su un Core dedicato perchè come ho già detto non tutti hanno un Dual o un Quad e bisogna rendere il gioco scalabile sul più ampio ventaglio di configurazioni possibili.

Mah staremo a vedere comunque se questo tipo di scheda si diffonderà o meno... Certo che con sti prezzi e lo scarso supporto di giochi li vedo messi male... :cav:

Pubblicità
Pubblicità