Age of Empires 3 problema!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperSnake

Utente Attivo
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
28
Age of Empires 3 problema! [RISOLTO]

Ciao a tutti. oggi mi è venuta voglia di rigiocare a AoE3; lo installo, tutto apposto...inizio a giocare, tutto apposto... tranne che le scene video con i sottotitoli, non so come mai, vanno molto veloci: i sottotitoli appaiono per una frazione di secondo poi spariscono, e i dialoghi non si sentono. In più non riesco a sentire la musica: il suono c'è..ma ricordo molto bene che appena avviavi il gioco partiva la classica musica di AoE. ora non si sente nulla. Si sentono solo le persone che passeggiano e l'acqua.
Stessa cosa durante una partita, qua sento solo spari ed effetti ambientali...
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. oggi mi è venuta voglia di rigiocare a AoE3; lo installo, tutto apposto...inizio a giocare, tutto apposto... tranne che le scene video con i sottotitoli, non so come mai, vanno molto veloci: i sottotitoli appaiono per una frazione di secondo poi spariscono, e i dialoghi non si sentono. In più non riesco a sentire la musica: il suono c'è..ma ricordo molto bene che appena avviavi il gioco partiva la classica musica di AoE. ora non si sente nulla. Si sentono solo le persone che passeggiano e l'acqua.
Stessa cosa durante una partita, qua sento solo spari ed effetti ambientali...
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie.

se hai il gioco scaricato è per quello seno non so io avevo lo stesso problema ho cambiato scheda video e scheda audio e ho risolto ma non so quale era delle 2
 
Mancano le caratteristiche del tuo pc.. non hai scritto nemmeno che scheda video hai.. il problema potrebbe essere qualunque cosa..
 
azz...no, il gioco è originale...
il mio pc:
mobo: Asus P5LP-Le
cpu: intel pentium D 920 2.8GHz
ram: 1.5GB (erano 2GB ma un banco da 512MB si è bruciato)
scheda grafica: asus nvidia 8500gt overclockata
windows xp sp2.
 
hai provato a disinstallare e reinstallare?

è probabile che hai un altro gioco sullo stesso pc con directx non adeguata al vecchio age of empire 3 (gioco che ho anch'io ed è molto bello).

prova a passare alla service pack 3
 
non so...io ho la DirectX 9.0c (ultima uscita credo...presa da un gioco uscito a ottobre 2009)...
poi non me la sento di pasare al sp3...ho applicato un po' di modifiche a windows se aggiorno il sp dovrei rifare tutto...
magari mi scarico gli ultimi aggiornamenti? è da un po' che non li faccio...
 
non so...io ho la DirectX 9.0c (ultima uscita credo...presa da un gioco uscito a ottobre 2009)...
poi non me la sento di pasare al sp3...ho applicato un po' di modifiche a windows se aggiorno il sp dovrei rifare tutto...
magari mi scarico gli ultimi aggiornamenti? è da un po' che non li faccio...

si quella è l'ultima e io ci gioco benissimo di conseguenza prova ad aggiornare ma se dovesse continuare a non funzionare bene vuol dire che devi mettere la sp3.
 
Ora funziona tutto! XD
Merito degli aggiornamenti (ben 133!)
sono rimasto con la sp2...
Grazie a tutti!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top