Afterglow agu.1 vs Tritton ax 180?

Pubblicità

Ivan1901

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, di recente ho ricevuto le afterglow agu.1 in regalo, sono state acquistate da gamstop per 60 €. Personalmente, mai sentite nominare, ma leggendo su internet sembrano avere un audio che promette benissimo e simile addirittura a cuffie da 150 €. Ho sentito che ha modalità diverse studiate per il gaming, che è il mio scopo. Non so se peró sostituirle con le Tritton ax 180 che stranamente su gs (che di natura è davvero una volpe) sono a 50 € mentre sui siti più convenienti su internet sono a 70€. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Un confronto? Non sono un esperto, ma ho sentito parlare di audio 3d nel gaming? Mi date informazioni? Quali hanno audio migliore? Le tritton potrebbero essere più affidabili vero? O magari sono anche migliori?

sonicamente parlando sono cuffie confrontabili a cuffie da 10-20 euro di marche scrause
che siano confrontabili a cuffie da 150 euro è un po' sparata la tipica sparata di chi ha provato un sacco di cuffie gamer lasciando fuori le cuffie della sennheiser perchè non è un'azienda che fa periferiche game:cav:

per ora tieniti queste e quando le vuoi cambiare si prendono cuffie serie

(tra l'altro tra poco potrei ricevere su un headset game che potrebbe essere un best buy)

sonicamente parlando sono cuffie confrontabili a cuffie da 10-20 euro di marche scrause
che siano confrontabili a cuffie da 150 euro è un po' sparata la tipica sparata di chi ha provato un sacco di cuffie gamer lasciando fuori le cuffie della sennheiser perchè non è un'azienda che fa periferiche game:cav:

per ora tieniti queste e quando le vuoi cambiare si prendono cuffie serie

(tra l'altro tra poco potrei ricevere su un headset game che potrebbe essere un best buy)

Mi sembra azzardato tanto il paragone a cuffie da 150 euro quanto quello con cuffie da 10... Gli auricolari dal cinese magari con 20 euro... Le tritton sono sulla fascia delle turtle beach che ti assicuro un mio amico mi ha consigliato tantissimo per la fascia 50-100 euro, e stiamo parlando del campione italiano di call of duty, non il primo che passa. Detto questo non che ne dici di tritton-turtle beach?

non metto in dubbio l'abilità del tuo amico a COD
metto in subbio il suono di tali cuffie dopo averne provate alcune (tanto per usare un eufemismo) saprò ben dire se un cuffia emette rumore o suona, se è sbilanciata sui alcune frequenze o su altre oppure invece se è bilanciata?

le turtle si salvano in corner ma chissà come mai chi le confronta a delle beyerdynamic di pari prezzo dice che sono cuffiette sovraprezzate per via del marchio gaming
idem per tritton

fascia 50-100?
scheda audio per simulare il surround asus xonar dgx
cuffie superlux hd681evo (oppure anche altre di cui a breve dovrei avere notizie migliori, a meno che il budget sia solo per le cuffie)
microfono a clip tipo lo zalman zm mic 1

Quoto, ho provato cuffie gamer
da 160 euro, da 100, 70, 50.

Nessuna di quelle cuffie vale come la controparte normale,
praticamente sono tutte sovraprezzate di circa un terzo in più, se non peggio. (razer)
Le Philips Downtown, cuffia da passeggio, che prese dalla spagna, ho pagato 45 euro spedizione compresa,
suonano meglio dell'headset AKG GH-S1 (70 e passa euro), che già suona meglio di un tot di altri headset provati.
Esattamente come le Sennheiser PC 360 da gioco (160 euro), suonano all'incirca come le Sennheiser HD 518,
che costano la metà.

Quindi avendo provato sia quelle da gioco, che quelle classiche, posso francamente dire che
non c'è proprio niente di azzardato in quello che ha detto maurilio,
si ottengono risultati migliori con cuffie meno imbrattate dal marketing "gamer" spennapolli,
sempre tenendo presente il gioco.

Domani c'e' la recensione di un ragazzo e penso di potertela girare,
che ha preso le BeyerDynamic DT990 in combinata con la Soundblaster Z,
(che tutto sommato non è nemmeno allineata alla qualità delle cuffie)
sostituento NON l'uscita schifosa di un integrata, ma l'uscita cuffie
di un sintoamplificatore della Yamaha connesso in digitale al PC.

Ecco qua, la rece riguarda le sue impressioni principalmente relative alla scheda,
ma come dicevo sostituendo al tutto sia l'integrata che un sinto yamaha connesso in ottica.

utente SOKU
Minirecensione personale Creative Sound Blaster z

Buonasera a tutti come da titolo oggi vi farò una mia personalissima minirecensione
sulla sound blaster z arrivatami da poco,
spero che possa in futuro aiutare qualche utente a decidere se acquistare, o no,
questo piccolo gioiellino .
Ragazzi una piccola premessa non sono un esperto in campo audio però mi sto facendo
le ossa con il tempo quindi per favore andateci piano.

PREMESSE
Allora vorrei partire con il dire che da pochi giorni mi sono arrivate le beyrdynamic dt 990pro
e che prima di usarle con la scheda audio in questione le avevo collegate all'integrata
della scheda madre, ma il risultato era tutt'altro che piacevole,
poi successivamente le ho collegate al mio sintoamplificatore e la situazione
era un pò migliorata ma nulla di incredibile.
Fino al suo arrivo !!

CONFEZIONE E CONTENUTO (8/10)
La confezione è molto curata e contiene le classiche istruzioni, il cd per i driver,
il microfono esterno e ovviamente la scheda audio che esteticamente
devo dire mi è piaciuta tantissimo ed era legata tramite piccoli spaghi di plastica
ad una confezione rossa che oserei definire quasi elegante.

QUALITà DEL SUONO (9/10)
Inizio con il dire una cosa piuttosto scontata, non c'è assolutamente paragone,
ne con la scheda madre, ne con il sintoamplificatore, anzi è come mettere in competizione
una biciletta e una fiat panda contro una lamborghini .

1) Il pannello di controllo è completissimo di tutto e per gli smanettoni
non manca davvero niente e cosa importante è comodissimo girare tra i menù
ed è un vero piacere .

2) Bè il suono è INCREDIBILE e non ci sono altre parole per definirlo,
sia che stiate giocando o vedendo un film o ascoltando la musica questa piccolo gioiello
non vi farà pentire dei soldi spesi. Ora qualsiasi frequenza
partendo dai bassi passando per i medi fino ad arrivare agli alti sono tutte precise
e dannatamente "pulite", vedere un film è stupendo e grazie all'opzione Dialog Plus
potrete ottimizzare le voci nei film rendendo i dialoghi ancora più chiari e precisi.
Poi per gli amanti del gaming e degli sparatutto in particolare c'è l'ottima Scout Mode
che mette in risalto i passi dei nemici facendoveli sentire da una maggiore distanza
e fidatevi funziona alla grande.
Ora le mie beyerdynamic dt 990pro suonano in maniera fantastica
è come se avessero spiccato il volo, l'effetto surround è di un altro mondo
e ovviamente potrete deciderne anche l'intensità fino a levarlo completamente,
anche il solo cambiare un arma nei giochi di guerra è diventata una vera goduria,
ora riesco a sentire dettagli che prima non avevo mai sentito, addirittura scorrere tra i menù
è diventato piacevole.
In poche parole ora suoni che prima reputavo inutili, fastidiosi, o che peggio
non sentivo proprio ora sono diventati super dettagliati e rendono il tutto molto più piacevole
e coinvolgente. Le mie Beyerdynamic ringraziano!!

RAPPORTO QUALITà PREZZO (9.5/10)
Bè qui c'è poco da dire, ad un prezzo che si aggira attorno alle 70-80 euro,
questa scheda audio è praticamente un must da avere per tutti coloro che vogliono
fare un salto di qualità elevato nell'audio senza spendere cifre esorbitanti
e fidatevi se vi dico che valgono ogni centesimo speso .

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro