DOMANDA Affidabilità router?!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mike367

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, dopo qualche disavventura con la linea adsl oggi per curiosità ho provato a cambiare router per vedere se potesse essere colpa sua. Da circa 3 anni usavo un tp-link TD-W8968 con il quale mi sono trovato sempre bene, oggi ho provato a collegare un vecchio zyxel P-660HW-T1 v2 che usavo solo come router per estendere il segnale in casa. Subito ho notato che la velocità era migliorata così guardando le statistiche ho notato che l'attenuazione era diminuita di circa 7db aumentando così la banda di circa 1000kbps. Prima riscontravo frequenti cali di velocità nell'arco della giornata in particolare nelle ore di punta su youtube e premium play; ora non che il problema sia stato completamente risolto ma la situazione è molto migliorata e sopratutto ho guadagnato un mbps cambiando solo il router. Mi chiedo ora può un router fare tutta questa differenza? Prima di acquistare il tplink mi ero informato parecchio e tutti lo reputavano un buon modem, c'è un modo o una caratteristica tramite la quale si può valutare la vera e propria efficienza della parte modem del router? Appena ho la disponibilità se la colpa potrebbe essere del router vorrei comprarne uno più nuovo, su che marca mi indirizzereste? Io a questo punto prenderei un zyxel ma visto che l'attenuazione della mia linea è già di per se alta vorrei puntare al top. :look:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro