Affidabilità delle liste consigliate RAM

Pubblicità

Salvojazz

Utente Attivo
Messaggi
144
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve , nelle liste del supporto di alcune case di mainboard , ad esempio la Gigabyte , le liste sono estremamente scarne e forse poco aggiornate , lo stesso , se non peggio , vale per le liste di supporto delle case di memorie ... Su cosa devo fare affidamento per trovare delle buone RAM da abbinare ad un Gigabyte GA P 55A UD4 ? ... Il mio utilizzo del pc è essenzialmente dedicato al fotoritocco ; molti programmi aperti in contemporanea tipo RAW therapee e PS CS 4 .. Grazie !
( Il resto della configurazione dovrebbe essere Intel I7 860 con SO Windows 64 bit )

20069.png
 
le corsair 1600Mhz 8-8-8-24 vanno perfettamente sulla ud4. anche le gskill ripjaws 1600 7-7-7-24 ( le ho montate proprio su una WS grafica ) che sono anche più aggressive. occhio però che ci sono alcuni problemi di stabilità quando metti 4 moduli su quel chipset. vanno alzate alcune tensioni - probabilmente il qpi -. delle ripjaws ho montato 4 moduli sulla ud5 e le ho mandate a 1333 per non avere qualche errore sul memtest86 - me ne dava 8 su 12 passate - ma perché non volevo alzare i voltaggi. due moduli invece sono perfetti.

cnque se guardi le G.Skill ti danno l'elenco delle mobo con cui sono compatibili. Quindi il consilgio è: guarda i produttori di memorie più che il produttore di mobo.

l'860 è ottimo per il rapporto prezzo prestazioni e anche in assoluto. scalda poco rispetto a quelli 1136, costa la metà dell'870 e va solo il 10% in meno. ha l'hyperthreading che l'i5 non ha.

prendi anche una scheda grafica decente: photoshop usa un po' di accelerazione hw della gpu. non deve essere per forza nvidia, è solo pubblicità fidati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top