DOMANDA Affidabilità Cooler Master HTK 002

Pubblicità

Jenashi Hatake

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno ragazzi, questa è la mia prima domanda quindi non trattatemi male per la mia inesperienza con i computer che sto cercando di ampliare con il forum XD.
Circa 3 settimane fa avevo la temperatura della CPU ( Intel Core 2 Quad Core Q8400 2,66 ghz, dissipatore stock intel e case Raptor CA 0300 SE, con le 3 ventole che buttano all'interno l'aria e una applicata da me sul retro, per buttare l'aria calda uscita dal dissipatore fuori) che in IDLE sfiorava i 60 gradi, arrivando sugli 80 sotto sforzo durante giochi come Left 4 Dead 2 e una volta, verso sera, si è spento verso gli 85 gradi.
Con la mia piccola esperienza ho pensato che l'interno del case era mal ventilato e una volta aperto l'ho pulito col compressore, facendo attenzione a non mettere tanta forza, pulendo ventole e granellini di polvere e arrivando al dissipatore, dove mi accorgo che la pasta precedente si era letteralmente asciutta.
Lo pulisco per bene e rimetto la stessa pasta termica, una Chillaramic che applicai appunto l'anno scorso, ritornando sui 44 gradi in idle e sui 75/80 sotto sforzo.
Tuttavia c'era un difetto, per certi movimenti (alcuni giochi e programmi)e la CPU si scaldava troppo, arrivando a quasi 100 gradi durante una partita di DayZ (core 1 e 2 a 97 gradi e core 3 e 4 a 100, tuttavia il sistema pensava che non era necessario spegnere il pc, e gia questo era buono per me ma comunque preoccupato dato che finito il gioco la cpu si rinfrescava al massimo fino a 55 in IDLE e dovevo spegnerlo un ora per farlo tornare almeno a 47 gradi.
Ieri mi sono messo alla ricerca di un artic silver 5 ma l'unico negozietto di computer che trovo al mio paese possiede come ultime paste termiche 2 cooler master high perfomance HTK 002, cosi per prova ne prendo solo una.
Dopo aver smontato il pc, accorgendomi che la vecchia chillaramic in 3 settimane si stava di nuovo asciugando verso il centro,applico la HTK 002 e ora in IDLE arrivo addirittura sui 39 gradi(se apro facebook o altri siti arrivo appena a 45) e giocando a DayZ al massimo a 75 gradi.
Tuttavia leggo un pò dappertutto che questa pasta termica non è buona per processori overcloccati e altri commenti negativi che la reputano tra le peggiori,solo pochi commenti vanno a favore di questa pasta termica cosi vi chiedo cosa ne pensate voi, se posso farvi affidamento finchè non trovo la artic Silver 5 e un dissipatore migliore o d'ora in poi non dovrei stressare più il mio computer.
Grazie per la comprensione e scusate il lungo messaggio ma voglio essere preciso in tutto per tutto, e sono sicuro che forse ho dimenticato di dire qualcosa XD.

Diciamo che rispetto alla Silver perderai un paio di gradi, niente di trascendentale.. E' sui livelli di altre paste..

Comunque su amazon la silver la trovi.. trovi anche la MX4 della arctic cooling.. o la NT-H1 della Noctua.. tutte scelte valide..

Tieni presente che se la pasta termica è applicata correttamente la vera differenza di temperatura la fa il dissipatore... con paste decenti ti giochi giusto 2-3 gradi.

Si questo lo so, forse mi sono spiegato male nel scrivere la domanda, posso star tranquillo con questa pasta usando applicazioni e giochi vari o devo preoccuparmi di smontare il tutto tra un mese e aggiungere quella nuova?
Se il consumo della pasta dipende dal dissipatore allora mi do da fare a comprarne subito uno XD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro