Ciao a tutti.
è tempo per me di cambiare portatile.
Il mirino è puntato verso una macchina che duri nel tempo (lo cambio mediamente ogni 5 anni) e che mi supporti in termini di affidabilità e velocità.
Non sono un videogiocatore e non uso programmi pesanti ma ne faccio un uso misto (navigazione, office, films).
Ecco le caratteristiche che vorrei poter soddisfare:
- schermo da 15" (che vedrò ben poco però, visto che uso un monitor esterno)
- 8 GB di RAM
- processore possibilmente Intel
- sono in dubbio fra un i5 e un i7
- l'autonomia non è fondamentale visto che è quasi sempre collegato alla presa
- sistema audio indifferente visto che ho delle buone casse esterne
- il prezzo possibilmente sotto gli 800, ma se si risparmia tanto meglio
Al momento le mie attenzioni hanno puntato casa Asus.
Il top che ho trovato è il N551JM-CN200H che ho trovato online in offertissima a 875 euro (anche se non conoscono il negozio online).
Andrei leggermente fuori budget ma mi porterei a casa una bella macchina (Processore quadcore i7-4710HQ, 8 GB di RAM, Disco da 1TB a 7200 rpm e scheda video NVIDIA GTX860M). Temo però sia esagerato per le mie necessità.
In alternativa ci sarebbe il più economico (700 euro circa) K550JD-DM028H: stesso processore, 8 Gb di RAM ma un disco da 1TB a 5400 rpm (che magari in futuro potrei sostituire con uno più performante) e una NVIDIA GeForce 800M che non so però quanto penosa sia.
Ci sarebbe infine la classica via di mezzo, ovvero il K550JK-XO002H: il processore è sempre lo stesso, 8GB di RAM, 1TB a 5400 rpm e una NVIDIA GeForce GTX 850M. Mi accorgo però, porca paletta, che la RAM non è espandibile.
Insomma, la pratica è tutt'altro che chiusa.
La macchina calibrata sulle mie necessità esisterà da qualche parte?
Avete qualche buon consiglio da darmi, albergando non necessariamente in casa ASUS?
Grazie in anticipo.
- - - Updated - - -
Capperi, mi ero dimenticato di segnalare che è una domanda :cav:
è tempo per me di cambiare portatile.
Il mirino è puntato verso una macchina che duri nel tempo (lo cambio mediamente ogni 5 anni) e che mi supporti in termini di affidabilità e velocità.
Non sono un videogiocatore e non uso programmi pesanti ma ne faccio un uso misto (navigazione, office, films).
Ecco le caratteristiche che vorrei poter soddisfare:
- schermo da 15" (che vedrò ben poco però, visto che uso un monitor esterno)
- 8 GB di RAM
- processore possibilmente Intel
- sono in dubbio fra un i5 e un i7
- l'autonomia non è fondamentale visto che è quasi sempre collegato alla presa
- sistema audio indifferente visto che ho delle buone casse esterne
- il prezzo possibilmente sotto gli 800, ma se si risparmia tanto meglio
Al momento le mie attenzioni hanno puntato casa Asus.
Il top che ho trovato è il N551JM-CN200H che ho trovato online in offertissima a 875 euro (anche se non conoscono il negozio online).
Andrei leggermente fuori budget ma mi porterei a casa una bella macchina (Processore quadcore i7-4710HQ, 8 GB di RAM, Disco da 1TB a 7200 rpm e scheda video NVIDIA GTX860M). Temo però sia esagerato per le mie necessità.
In alternativa ci sarebbe il più economico (700 euro circa) K550JD-DM028H: stesso processore, 8 Gb di RAM ma un disco da 1TB a 5400 rpm (che magari in futuro potrei sostituire con uno più performante) e una NVIDIA GeForce 800M che non so però quanto penosa sia.
Ci sarebbe infine la classica via di mezzo, ovvero il K550JK-XO002H: il processore è sempre lo stesso, 8GB di RAM, 1TB a 5400 rpm e una NVIDIA GeForce GTX 850M. Mi accorgo però, porca paletta, che la RAM non è espandibile.
Insomma, la pratica è tutt'altro che chiusa.
La macchina calibrata sulle mie necessità esisterà da qualche parte?
Avete qualche buon consiglio da darmi, albergando non necessariamente in casa ASUS?
Grazie in anticipo.
- - - Updated - - -
Capperi, mi ero dimenticato di segnalare che è una domanda :cav: